Tripletta di Mansueto, Vip stesa 9-1: prima vittoria del Bitonto da campione d'Europa
Ciak si ripete. Alla quarta gara in sei giorni. Più della stanchezza fisica e mentale. Col cuore del leone a battere più che mai. Archiviata la storica è vittoriosa parentesi Champions, è tornato immediatamente il solito solido, compatto, cinico e vincente Bitonto versione campionato, quello che ha battuto la Vip in trasferta grazie alla tripletta di Mansueto, la doppietta di Renatinha e le reti di Diana, Pezzolla, Divincenzo e Grieco, è salito a quota ventuno punti e si è portato a meno tre dalla Kick Off capolista. La stessa Kick Off che sarà ultimo avversario del 2024, la prossima domenica, nel recupero della gara mai andata in scena a causa del furto del materiale tecnico alle leonesse in terra milanese.
PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli, così come in Champions, sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto. Dopo una fase iniziale favorevole alla Vip, al 4' il Bitonto è cinico e fa 0-1 con Mansueto che riceve da Renatinha e di prima la mette sul secondo palo per il vantaggio neroverde. All'8' il Bitonto raddoppia e lo fa con Diana Santos che è più lesta di tutti ad approfittare di una disattenzione difensiva per fare 0-2. All'11' è tris Bitonto con Mansueto che si fa trovare ancora una volta sul secondo palo e a giro mette splendidamente dentro la rete del tre a zero e della doppietta personale. Pochi secondi più tardi e arriva il poker firmato Renatinha che riceve da Grieco e in area fa 0-4. A tre dalla fine della prima frazione di gioco c'è gloria anche per la baby Divincenzo che riceve da Renatinha e dalla sinistra di prima fa 0-5 Bitonto. Sul gong, arriva anche la sesta rete del Bitonto con Renatinha che a un secondo dalla fine intercetta il tiro di Tampa dalla distanza e fa 0-6 all'intervallo.
SECONDO TEMPO - Ripresa di apre alla grande per il Bitonto con Jozi che al 3' si prende la scena e para il rigore di Kuba. Al 6' c'è gloria anche per Pezzolla che riceve da Grieco e di prima col destro fa 0-7 e prima gioia stagionale. Pochi secondi più tardi e la Vip mette dentro prima rete di giornata con Szostak che di testa su sviluppi da angolo fa 1-7. Al 9' dilaga il Bitonto e lo fa in grande stile con Mansueto che sceglie di prendersi definitivamente la scena con un pallonetto sensazionale per l'8-1 neroverde. Al 19' Buquicchio serve Grieco che in spaccata fa 1-9. È l'ultima emozione del match per le leonesse, che dopo le feste natalizie saranno chiamate al big match, ultimo del 2024 contro la Kick Off.
*foto: Gianni Dilettuso
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto