skin adv

Il Bitonto è in forma Champions: 15-3 al Lamezia prima della kermesse di Bari

 14/12/2024 Letto 64 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Tutto secondo copione. È una vittoria netta, di quelle che andavano fatte, di quelle che chiudono una parentesi nera e ne aprono una di mille colori invece, quella del Bitonto. Nell’anticipo del venerdì sera infatti, le leonesse ne fanno quindici al Lamezia, si avvicinano in classifica alla Kick Off capolista, si lasciano alle spalle il brutto weekend milanese e si preparano nel migliore dei modi alla parentesi Champions che prenderà il via il prossimo mercoledì a Bari. Gara senza storia quella del Pala Pansini, con le leonesse brave a interpretarla bene fin dalle prima battute, per poi portarla a casa con il pokerissimo di Renatinha, il poker di Grieco, la tripletta di Mansueto, la doppietta di Tampa e la rete di Diana Santos.

PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto. È gara senza storia fin dalle prime battute quella del Pala Pansini col Bitonto che la sblocca al 5’ mettendo a segno due reti in venti secondi, prima con Tampa che calcia forte dalla sinistra e manda la palla nell’angolino lontano, e poi con Renatinha che in area di rigore la mette alle spalle del portiere col sinistro. Al 10’ sotto di due reti, il Lamezia sceglie di farsi del male da solo, rinunciando a due pedine come Oselame e Aliotta, mandate anzi tempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Il Bitonto non perdona e dal dischetto Renatinha fa 3-0. Passano appena venti secondi e il Bitonto cala il poker con Manseuto che riceve da Tampa e da due passi deposita in rete la palla del 4-0. Al 13’ arriva anche il sigillo di Grieco che riceve da Renatinha dopo la ripartenza e sotto porta col destro fa 5-0. Al 15’ Renatinha torna a vestire i panni del bomber e mette dentro la sesta rete del Bitonto spostandosi la palla sul sinistro e spedendola direttamente sul secondo palo. A due dalla sirena dell’intervallo, arriva anche la settima rete per opera di Grieco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la musica non cambia e dopo un solo giro di lancette il Bitonto arriva a otto reti con Diana Santos che chiede e ottiene il dai e vai con Renatinha e a porta vuota fa 8-0 e dedica speciale alla mamma presente in tribuna.  Sessanta secondi più tardi e Mansueto fa nove a zero con Mansueto che riceve da angolo, calcia dalla distanza e trova la porta. Cinquanta secondi più tardi e i Bitonto fa cifra tonda con Renatinha che dribbla il portiere e si prende la vetta solitaria della classifica marcatori di serie A per il 10-0. Al 4’ il Lamezia ha un sussulto di orgoglio e mette a segno la rete del 10-1 con Zagar. La gioia però dura appena due minuti con Grieco che al 6’ mette dentro la rete dell’11-1 con un rasoterra chirurgico sul secondo palo. Il Bitonto è inarrestabile e a 9’ arrivano la dodicesima e la tredicesima rete prima con Tampa e poi con Mansueto per il 13-1. Col largo vantaggio acquisito il Bitonto abbassa la guardia e permette alle calabresi di mettere a segno due reti con Zagar e Prestes. Nel finale però la pressione neroverde torna a farsi sentire e prima con Grieco e poi con Renatinha a trenta secondi dalla fine, arrivano la quattordicesima e la quindicesima rete per il Bitonto che vuol dire 15-3 finale. Per le leonesse ora, è tempo di pensare alla Champions e di concentrarsi all’esordio di mercoledì contro il Nantes.


*foto: Anna Verriello
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità