Luciléia riacciuffa il Falconara: il Bitonto pareggia 1-1 nel big match
Un punto e si riparte. Ha il retrogusto amaro, necessitate a tratti di un digestivo rafforzativo a suon di cantine ben tenute, il pari del Bitonto contro il Città di Falconara. Nell'area del PalaPansini di Giovinazzo infatti, le leonesse non vanno oltre il pari con le marchigiane al termine di una partita bellissima e spettacolare. Dopo il primo tempo chiuso sull'1-1 con i gol di Pereira e Luciléia e qualche pillola di sofferenza, nella ripresa il Bitonto prova a dettare i ritmi e a cercare la vittoria, ma sbatte contro una Sestari insuperabile. Finisce così 1-1 e per il Bitonto è già tempo di preparare la sfida di domenica prossima alla capolista Kick Off.
PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. I primi cinque minuti scivolano via con un'occasione per parte: al 3' Elpidio ci prova col pallonetto fuori di poco, al 5' Renatinha calcia forte dal limite ma la palla termina di un nulla sopra la traversa. Al 16' clamorosa occasione per il Bitonto con Nicoletti che calcia a botta sicura in area, ma trova la respinta col corpo di un difensore marchigiano, sulla respinta Renatinha ci prova di testa ma colpisce la traversa. Se il Bitonto è generoso, il Falconara tutt'altro e sul ribaltamento di fronte il Falconara passa con Pereira che calcia dalla lunga distanza e complice il velo di Cortes beffa Jozi e fa 0-1. Al 18' il Bitonto prova il pari col pallonetto di Lucileia, ma il suo tentativo è salvato sulla linea dalla difesa ospite. A sedici secondi dalla fine però Lucileia è killer e dal limite manda la palla nell'angolino per l'1-1 all'intervallo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto prova a partire forte, ma il sinistro di Tampa dal limite si spegne di millimetri sul fondo. Al 12' clamorosa chance per Nicoletti che riceve sul secondo palo e calcia a botta sicura, ma Sestari è un gatto e neutralizza miracolosamente il tentativo della neroverde. Al 17' Diana Santos arriva di gran carriera dalla sinistra, ma il suo destro sibilla il palo e si spegne sul fondo di pochissimo. Nel finale non accade più nulla e alla sirena finale è un punto per ciascuno e Bitonto chiamato alla reazione nella super sfida di domenica prossima contro la capolista Kick Off.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto