Futsal Women's European Champions 2024, Bari è pronta. "Rimarrà nella memoria per anni"
Questa mattina, con l'arrivo delle squadre, possiamo finalmente dire che il sogno sta diventando realtà. Il sogno di portare in Puglia e a Bari un grande torneo internazionale di futsal femminile. Addirittura il più importante torneo di club a livello europeo. Voglio ringraziare il Nantes, l'OS Lusitanos, il Rekord, il TFSE, il Munster che hanno abbracciato con entusiasmo, passione e voglia di divertirsi e di mettersi il gioco il nostro progetto.
Un raggruppamento per certi versi diverso da quelli tradizionali. Che guarda al futuro, che guarda a quello che il fustal diventerà o sta diventando. Faremo il possibile per mostrare il lato più bello e più ospitale che la gente di Puglia tiene in serbo per le occasioni che contano. L'obiettivo è lasciare i nostri ospiti con la voglia di tornare nella nostra terra per conoscerla meglio e più a fondo. Per noi questa è una festa e tutti insieme vogliamo che diventi l'evento dell'anno. Certo tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Bari e del Comune di Bitonto. Ed è a loro che va il mio ringraziamento così come al Presidente Castiglia e alla governance della Divisione Calcio a 5 che ci ha sempre spronato a procedere con la richiesta di organizzare questo grande evento per la prima volta nel Sud Italia.
Domani sera iniziano le partite e sarà il campo a regalarci emozioni e spettacolo come solo il futsal femminile sa fare. Sabato sera, quando i riflettori del PalaFlorio si saranno spenti torneremo tutti a casa con la convinzione di aver partecipato a un grande rito collettivo. Qualcosa che rimarrà nella memoria della nostra gente per anni. E allora che spettacolo sia. Benvenuti in Puglia, Benvenuti a Bari, Benvenuti a Bitonto. Questa è la nostra terra, questa è anche la vostra casa.
*foto: Gianni Dilettuso
Ufficio Stampa Bitonto