Esame di maturità per il CC Lazio, Badaracco: "Il Laurentino è la squadra da battere, ma..."
Il Circolo Canottieri Lazio attende al Pala To Live la capolista Laurentino, per la gara di recupero del decimo turno, che inaugurerà il nuovo anno. I biancocelesti sono intenzionati a dare seguito alle ottime prestazioni offerte nelle ultime uscite del 2024 e a continuare la corsa ai piani alti del gruppo E di Serie B.
GRANDE SFIDA - “Il Laurentino è la squadra da battere - sottolinea mister Badaracco, riflettendo sulla prossima, importantissima, partita -. Ci teniamo a fare bene, anche perché vogliamo avvicinarci ulteriormente alla vetta”. I laziali sono reduci da tre successi consecutivi in campionato e occupano il sesto posto con 13 punti. Battere la regina del raggruppamento consentirebbe alla truppa Badaracco di portarsi a una sola lunghezza dal vertice, al fianco di Quartu e Spes Poggio Fidoni: “Siamo consapevoli della forza degli avversari, ma daremo il meglio di noi. Sarà un incontro stimolante”.
IMPEGNO COSTANTE - La pausa festiva ha dato modo al Circolo di allenarsi in maniera molto intensa: “Abbiamo lavorato tantissimo su noi stessi, migliorando sugli aspetti in cui eravamo carenti e consolidando i concetti già recepiti”. Dopo un lungo stop, i biancocelesti sono vogliosi di riscendere in campo: “I ragazzi si sono impegnati duramente durante queste settimane. Sono soddisfatto per come è stata affrontata l'interruzione, anche se non è mai facile fare i conti con un periodo in cui non si giocano gare ufficiali. Ora siamo pronti a ricominciare”.
Francesco Di Luna