skin adv

Dian Luka va avanti a doppiette. Ma stavolta non basta: Meta Catania, fine della corsa

 09/01/2025 Letto 100 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    META CATANIA





Si ferma la Meta Catania, non fortunata la formazione di Juanra nel finale e dopo un primo tempo piu timido rispetto alla ripresa. Una sconfitta che arriva anche grazie alla dea bendata che stavolta favorisce Pomezia che ha giocato una buona gara.

LA PARTITA - Un recupero importante con Juanra che doveva anche dosare le forze dopo la grande abbuffata della Supercoppa. La grande novità il ritorno dal primo minuto tra o pali di Seby Tornatore, dopo le.giornate fantastiche e da MVP vissute anche in Supercoppa da Siqueira. Proprio Tornatore era il protagonista del primo tempo, perché Pomezia partiva bene, buon ritmo, pressando sempre la prima linea della Meta Catania e impegnando più volte la difesa rossazzurra. Interventi blinda risultato di Tornatore prima del vantaggio sul finire del primo tempo di Pomezia con Ludgero che sfruttava una palla inattiva. Dopo la rete succedeva tutto in un minuto: scintille tra Bocão  e Matteus entrambi cacciati dagli arbitri. Un inedito 4 contro 4 e Meta Catania che approfittava a sedici secondi dalla fine sfruttando l’unica vera palla gol con Dian Luka assist perfetto di Turmena per l’1-1 che chiudeva il primo tempo. Nella ripresa pero’ la Meta Catania usciva fuori, con pressione alta e aggressivita’ e cominciava a fare la partita. Atteggiamento diverso con una rete inspiegabilmente annullata a Pulvirenti, prima del vantaggio rossazzurro: al minuto otto pressing perfetto Pulvirenti prima e Dian Luka dopo che strappava palla si involava e chirurgico batteva Molitierno per la doppietta e l’1-2 Meta Catania. Per Dian Luka magic moment con la terza doppietta in tre partite. Pomezia però non mollava e reagiva procurandosi una punizione dal limite poi realizzata da Raubo per il nuovo 2-2. Si accendeva la.gara nella gara e Pomezia grazie ad una deviazione fortuita andava avanti 3-2 con Mentasti. A sei dalla fine assedio Meta Catania con il power play voluto da Juanra. Attacchi su attacchi, il palo clamoroso di Turmena dopo la traversa di Pomezia e il muro difensivo dei padroni di casa sulle botte di Turmena, Musumeci e Salmone. Porta stregata e sirena a sancire la sconfitta per i rossazzurri che perdono per la prima volta in trasferta in questo campionato e si ferma anche la serie utile di 7 vittorie consecutive tra campionato e Supercoppa. Adesso subito la voglia di riprendere il cammino e l’occasione giusta nel super match si chiama Roma venerdì alle ore 17 sempre in campo esterno.

FORTITUDO POMEZIA – META CATANIA 3-2 (1-1)

FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Matteus, Miguel Angelo, Bueno, Ludgero Lopes. A disposizione: Cutrupi, Fionchetti, Gattarelli, Mentasti, Farias. All. Angelini

META CATANIA: Tornatore, Bocao Pulvirenti, Musumeci, Turmena. A disposizione: Siqueira, Silvestri, Podda, Dian Luka, Salamone, Timm, Anderson. All. Juanra.

Marcatori: al 18’26 pt Ludgero, al 19’45 pt  Dian Luka. Al 7’45 st Dian Luka, al 10’18 st Raubo, al 11’12 st Mentasti.

Ammoniti: Gattarelli, Mentasti, Bueno, Lopes, Matteus, Podda, C. Musumeci

Espulsi: Bocão e Matteus

Ufficio Stampa Meta Catania

 





Pubblicità