skin adv

B famous, alla scoperta del Regalbuto. Gamiddo: "Valorizzare i giocatori locali la nostra mission"

 09/01/2025 Letto 121 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    REGALBUTO




Un lungo viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle formazioni della Serie B 2024/25. Sogni, ambizioni e progettualità delle cadette del futsal italiano. Scopriamole insieme, tra di loro potrebbero esserci i campioni del futuro. Settima tappa in casa Regalbuto Futsal. Le parole di mister Vito Gamiddo
 
Gli inizi. Il percorso nel futsal di questa società nasce nel lontano 1998, con quali idee non so dirvelo in quando io avevo compiuto appena un anno.
 
La filosofia del club. È quella di far crescere il più possibile i giocatori locali e valorizzarli al massimo. Non a caso quest'anno 13 dei 16 componenti della rosa sono di Regalbuto (un paese di 5000 persone circa). Non abbiamo modelli di riferimento ma cerchiamo di  "rubare" ciò che gli altri fanno bene in modo da poter migliorare sempre di più.
 
La base. I nostri punti di forza sono sicuramente le strutture, sia il campo che la palestra dove ci alleniamo al mattino. Senza tralasciare il numero elevato di giocatori locali che da anni giocano per questa maglia e ogni anno accolgono nel migliore dei modi i nuovi giocatori. I prossimi interventi? Cercheremo attraverso un'attenta programmazione di migliorare ancora di più il nostro settore giovanile per poter offrire giocatori pronti alla nostra prima squadra tra qualche anno.
 
Sguardo al futuro. L'obiettivo nel breve termine è quello di cercare di vincere il campionato e tornare in serie A2. Tra 10 anni magari in una categoria superiore e con l'obiettivo nuovamente di sognare la massima serie.
 
We are Futsal. È uno sport bellissimo che ci regala continuamente fantastiche emozioni.
 
Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità