Russi, un brusco risveglio. Una dolorosa sconfitta prima della sosta
La ripartenza del campionato dopo la pausa natalizia è un brusco risveglio per il Russi che urta contro una dolorosa sconfitta casalinga e vede interrompersi la striscia di risultati positivi per mano, ma soprattutto per piedi, di una determinatissima Bulldog Lucrezia. Al secondo minuto Spadoni si esibisce in un grande rovesciata da fuori area che sbatte sul palo, Napoletano si ritrova la palla nei piedi e lancia un immediato contropiede che porta al tiro Manfroi, poi Andrade ed ancora Manfroi che stavolta segna. Nell’altra metà campo, trenta secondi dopo, arriva la deviazione di Napoletano sull’angolo basso e teso di Spadoni che riporta in pari la situazione. Partita molto fisica, ogni contatto viene condito da gesti e parole che generano tensione dentro e fuori dal campo ma la situazione non trascende e quindi a tener banco resta soprattutto il gioco. Al quattordicesimo Warid imbuca centralmente e dopo un tocco di Napoletano è Chiappori che a pochi centimetri da Paciaroni mette in rete e riporta in vantaggio gli ospiti.
SECONDO TEMPO - Copia e incolla al rientro in campo dopo l’intervallo: è il primo minuto, occasione per la Bulldog che sbatte su una pronta respinta col piede di Paciaroni, ribaltamento immediato di Ficara che dalla sinistra tira ad incrociare sull’altro palo e trova in qualche modo Michelacci che mette a terra e segna. La partita prosegue equilibrata, con un Russi più dinamico e gli ospiti più precisi nel far girare palla, fino al nuovo vantaggio marchigiano al nono minuto grazie a un colpo di biliardo di Chiappori che sul secondo palo devia in rete il preciso suggerimento di Manfroi. Pala Valli col fiato sospeso, Russi che si scuote e pareggio che arriva nuovamente al sedicesimo grazie a un magnifico rasoterra forte e chirurgico di Spadoni che parte dalla linea laterale di sinistra e supera Putano sul palo lungo. Time out Bulldog. Alla ripresa del gioco gli ospiti mettono in campo un ottimo giro palla e soprattutto quella determinazione che permette loro di prendersi i tre punti: dapprima arrivano due tiri pericolosissimi neutralizzati da altrettanti miracoli di Paciaroni ma al diciassettesimo Napoletano segna contro il portiere in uscita dopo una perfetta triangolazione con Andrade. I padroni di casa ci provano col portiere di movimento ma l’intensità non è quella giusta per segnare ed anzi arriva l’espulsione del debuttante Persico, argentino, che a pochi secondi dalla fine trattiene un avversario per evitare il quinto passivo.
TIME OUT - Il Russi riposerà la prossima settimana in campionato mentre quella successiva ospiterà la capolista Fabrica in un’altra difficilissima partita casalinga, passando prima dalla sfida contro Cordinaldo per gli ottavi di Coppa Divisione U23 sempre tra le cupole amiche del Pala Valli.
Ufficio Stampa Russi