Mirafin, fa festa anche l'Under 17: una prova di carattere contro il Marconi
L' Under 17 espugna il ToLive vincendo 5 a 3 contro il Marconi e si porta a due lunghezze dal terzo posto.
Una grandissima prova tecnica e di carattere da parte dei ragazzi che vanno dapprima in vantaggio con Iancu che con un sinistro al volo sotto l' incrocio su assist di Gobbi trova la rete dell' 1 a 0. Su un "infortunio" di Clatea (che si riscatterà poi alla grande in più occasioni), il Marconi trova goal su una spezzata di testa.
Da lì a poco il Marconi trova ancora la rete e si porta sul 2 a 1. I ragazzi sono però bravi a mantenere la calma e la lucidità e Susin con un azione di sfondamento in solitaria trova un destro a incrociare che vale il 2 a 2. Sulle ali dell' entusiasmo l'academy continua a portare un pressing alto , Gobbi rubba palla su un incertezza dell' ultimo bianco giallo e trova il vantaggio a un minuto dal termine del primo tempo.
Nel secondo tempo il copione non cambia, l'Academy gestisce il vantaggio e trova ancora la rete con Gobbi. A chiudere poi definitivamente la partita ci pensa Cavagnoli con il goal del 5 a 2. Il Marconi prova a giocarsi le sue chance con il portiere fuori rischiando più volte di capitolare ma proprio all' ultimo secondo di gioco trova di testa il goal del 5 a 3.
Ufficio Stampa Mirafin