Atletico Foligno e Cagliari, non vogliono dividersi la posta: parola a Narcisi e Giugliano
Una fetta di salvezza in palio al PalaPaternesi. Chi avrà la meglio in Umbria, infatti, potrà mettersi in tasca 3 puntoni potenzialmente utili per uscire da una zona di classifica ad alta densità, che vede invischiate anche la Vip (attesa in Abruzzo dal Pescara) e la Femminile Molfetta (in trasferta con la Lazio). È stato l’Atletico Foligno a far suo il primo round in trasferta proprio con rete decisiva di capitan Elisa Narcisi, ma ora il Cagliari è pronto alla “vendetta”. Parola di Antonia Giugliano.
NARCISI - Per entrambe le formazioni c’è un ko da mettere alle spalle. “Contro il Tikitaka è stata una partita in cui potevamo fare meglio, soprattutto a livello di atteggiamento in campo – commenta Elisa Narcisi -. Venivamo da due successi frutto di un percorso finalizzato a sviluppare maggiori consapevolezze, sia di squadra che delle singole giocatrici e con il Cagliari dobbiamo tornare a giocare come sappiamo, avendo sicurezza nei nostri mezzi e lottando in ogni centimetro del campo”. All’andata, Elisa Narcisi e socie avevano fatto proprio così. “Ma non credo ci sia una ricetta prestabilita per arrivare alla vittoria. Ogni partita può riservare sempre delle sorprese e, per questo motivo, da parte nostra, dovranno esserci altissima concentrazione e voglia di portare a casa questi 3 punti. Sia noi che il Cagliari siamo migliorate molto, sarà sicuramente una bella partita”. Che potrebbe indirizzare anche il corso del campionato. “Parlare di “obiettivo” in questo sport ha significato solo se ogni singolo membro della squadra e della società crede in quella determinata cosa e, vedendo il volto delle mie compagne, posso dire che nei loro occhi vedo la voglia di farcela. Ci crediamo”.
GIUGLIANO - Ottimismo anche in casa rossoblu. “Rispetto alle prime partite penso che siamo cresciute in maniera esponenziale, e non solo nell’ultimo periodo - rimarca Antonia Giugliano -. Abbiamo dato filo da torcere a quasi tutte le squadre di questo campionato e, anche se i risultati non ci hanno sempre premiate, siamo orgogliose delle nostre prestazioni e convinte di poter fare ancora tanto”. Vietato sbagliare col Foligno. “Domenica ci aspetta una battaglia su tutti i fronti, perché entrambe vogliamo muovere la classifica. Se all’andata abbiamo pagato qualche assenza e l’esordio di un gruppo totalmente nuovo, ora cercheremo di affrontare il futuro con la consapevolezza del nostro potenziale”. Neo-promosso il Cagliari, ma anche per Giugliano – ex Salernitana – si tratta della prima esperienza in Serie A. “Sono davvero contenta di aver sposato il progetto di questa squadra. Mister, staff e società sono presenti, seri e competenti e poi sono in Sardegna, una terra a dir poco meravigliosa. Quanto credo nella salvezza? Tanto. Stiamo lavorando sodo per potere concludere al meglio questa nostra prima bellissima avventura nella massima categoria”.
LE GARE - Tre anticipi al sabato: Lazio-Femminile Molfetta ore 15, CMB-T&T Royal Lamezia ore 17:30 e Pescara-Vip alle 18:30. Domenica 26 gennaio le altre tre partite del 15esimo turno: Audace Verona-TikiTaka alle 16, Atletico Foligno-Cagliari alle 16:30 e Okasa Falconara-Kick Off alle 18. Tutte le gare saranno in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.
*foto: Atletico Foligno/Marco Camba (Cagliari)
Ufficio Stampa Divisione C5