skin adv

Vittoria e primato in solitaria: la Pirossigeno Under 19 si conferma contro l'Ecosistem Lamezia

 03/02/2025 Letto 76 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PIROSSIGENO COSENZA





Arriva un’altra vittoria netta e convincente per la Pirossigeno Cosenza Under 19, che si impone per cinque reti a zero sull’Ecosistem Lamezia in una gara dominata sin dai primi minuti.
 
Il risultato si sblocca al 4′: Cambareri, oggi con la fascia da capitano, sfonda sulla fascia destra e viene atterrato in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, che Corrado realizza con freddezza. La spinta dei ragazzi di mister Alfarano non si arresta e al 7’ è ancora Cambareri a rendersi protagonista con un’altra azione personale. Il talento rossoblù entra in area e con un preciso tocco di punta batte il portiere per il 2-0. Al 9′ ecco il tris: Soliberto intercetta intercetta un pallone, salta un avversario e si invola verso la porta. L’uscita disperata dell’estremo difensore del Lamezia non basta a evitare il gol. I padroni di casa provano a reagire ma trovano sulla loro strada un attento Golia. Il portiere dei lupacchiotti si supera con un intervento decisivo su una conclusione che sembrava destinata in rete, blindando la porta della Pirossigeno.
 
Prima dell’intervallo un’espulsione lascia in inferiorità numerica l’Ecosistem e Paciola firma il poker. Nella ripresa gli ospiti amministrano il vantaggio e Paciola si prende la scena siglando il definitivo 5-0. Mister Alfarano a questo punto dà spazio al resto del roster, permettendo a tutti i suoi ragazzi di mettere minuti preziosi nelle gambe. Il triplice fischio sancisce la vittoria schiacciante dell’inarrestibile Under 19 bruzia, sempre più lanciata in vetta alla classifica a punteggio pieno.
 
Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza




Pubblicità