#CoppaDivisione, scelta la sede della Final Four. Castiglia: "Emilia-Romagna, un asset fondamentale"
A sei anni di distanza dalla Final Eight itinerante terminata a Faenza, uno dei grandi eventi della stagione del futsal italiano torna a illuminare Cavezzo: sarà il Palazzetto dello Sport del comune modenese a ospitare, il 18 e 19 aprile, la Final Four della sesta edizione della Coppa della Divisione - Trofeo Emilia-Romagna.
CASTIGLIA - “Dopo il grande successo della Supercoppa Aeroitalia, replicato in occasione dell’impegno della Nazionale nelle Qualificazioni Europee, e in attesa delle Coppe Italia nelle Marche, proseguiamo il 2025 all’insegna dei grandi eventi di futsal in tutta Italia - esordisce il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Tramite queste manifestazioni possiamo far crescere sempre di più l’interesse intorno alla nostra disciplina, conquistando nuovi appassionati. Siamo particolarmente felici di tornare in Emilia-Romagna, un asset fondamentale per la Divisione, una regione che ama profondamente il futsal italiano e che ogni volta si fa trovare presente con tifosi festanti nei palazzetti”.
MANGHI - “La Final Four di Cavezzo è un’importante prosecuzione della sinergia con la Divisione Calcio a 5 per la Sport Valley a cui teniamo particolarmente, parte integrante di un piano straordinario per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva per decine di appuntamenti in ogni provincia, con eventi nazionali e internazionali - sottolinea il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi -. Il futsal è da sempre uno sport molto praticato in Emilia-Romagna e la manifestazione di Cavezzo rappresenta un policentrismo della nostra regione, che unisce e accomuna la Riviera con l’Appennino attraverso una passione che rende lo sport qui da noi di casa”.
TREVISI - “Siamo molto felici di poter ospitare un evento del genere”. Così Alessia Trevisi, Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo, “Consideriamo il futsal uno sport moderno, questa manifestazione è motivo di vanto per una comunità di 7500 abitanti”.
BAVUTTI - “La Final Four di Coppa della Divisione a Cavezzo significa vedere ripagati tutti i nostri sacrifici”. Grande soddisfazione per Andrea Bavutti,Vicepresidente del Modena Cavezzo. “Siamo elettrizzati e felici di poter ospitare questo evento, soprattutto per un ragazzo della Bassa Modenese come me nato e cresciuto in quel palazzetto. Faremo del nostro meglio per riempirlo in ogni singolo posto per regalare uno spettacolo di prima qualità”.
Ufficio Stampa Divisione C5