Benevento, la striscia nera prosegue. "Tanta amarezza ma la classifica è invariata"
l GG Team Wear Benevento cade a Padova. La squadra di Scarpitti registra il quarto kappaò consecutivo alla Palestra Gozzano: non è bastato il gol illusorio iniziale di Arvonio, i padroni di casa si impongono e vincono 5-2.
BOTTA E RISPOSTA - Scarpitti deve rinunciare ancora a Lolo Suazo e si affida al quintetto iniziale formato da Marchesano, Josema, Titon, Arvonio e Fabinho. La prima palla gol è per i locali con Fellipe Mello, attento Marchesano. Il Benevento inizia a macinare gioco: Feverati è attento su Fabinho, poi ci prova Marchesano direttamente dalla sua porta. Il match si sblocca al 7': transizione giallorossa perfetta, Arvonio raccoglie l'assist di Fabinho e sblocca il punteggio. Dura pochissimo la gioia ospite perchè Gargantini, neanche un minuto più tardi, impatta il punteggio. Il Benevento ci prova con De Crescenzo, Marchesano è reattivo su Fellipe Mello. L'ultimo sussulto del primo tempo è del Benevento con Titon che va ad un passo dall'1-2.
QUARTA SCONFITTA DI FILA - De Crescenzo apre le danze del secondo tempo con un'azione pericosa. Ma è il Petrarca a trovare il gol: Gargantini supera Marchesano e ribalta il punteggio al 21'. Titon prova a suonare la carica ma arriva il 3-1 di Victor Mello al 23' che spezza, di fatto, l'equilibrio del match. Feverati è strepitoso in sequenza su Guerra, Josema e Jonas. Nel finale i gol di Rafinha (31') e Victor Mello (34') indirizzano la gara in maniera definitiva. Il gol Di Crescenzo a due dal termine fissa il punteggio sul 5-2 definitivo.
SALA STAMPA -"Siamo molto amareggiati per questa sconfitta, perché, a mio avviso, abbiamo disputato un grande primo tempo, uno dei migliori disputati - dice il tecnico Fausto Scarpitti - nel quale meritavamo di chiudere in vantaggio. Abbiamo subito immediatamente il pari e nella ripresa siamo andati subito sotto e ci siamo totalmente disuniti non giocando da squadra ed è stato un secondo tempo non all'altezza del Benevento visto negli ultime gara. Come detto c'è delusione perché dovevamo portare punti a casa, ma per fortuna ora si torna subito in campo domenica contro la Roma per dimostrare che siamo una squadra viva e perché la classifica è rimasta ancora immutata".
Vinumitaly Petrarca - GG Team Wear Benevento 5 5-2 (1-1 pt)
Vinumitaly Petrarca: Feverati, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Gargantini, Lucacel, Mascambruni., Bernabei, Giampaolo, Alves, Basile, Uider. All. Giampaolo.
GG Team Wear Benevento 5: Marchesano, Josema, Titon, Arvonio, Fabinho, De Crescenzo, Jonas, Glielmi, Volonnno, Guerra, Pastore, Colletta. All. Scarpitti.
Marcatori: 13'23'' Arvonio, 13'41'' Gargantini, 21'10'' Gargantini, 23'17'' V. Mello, 31'17'' Rafinha, 33'49'' V. Mello, 37'33'' De Crescenzo.
Arbitri: Marco Moro (Latina), Gianluigi Squilletti (Campobasso). Crono: Davide Plutino (Reggio Emilia).
Ammoniti: Feverati (VP), Volonnino (B).
Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento 5
Articoli correlati
![](/images/articoli/img131063_0.jpg)
![](/images/articoli/img130976_0.jpg)
![](/images/articoli/img130908_0.jpg)
![](/images/articoli/img130860_0.jpg)