skin adv

Real Fabrica, dopo la coppa c’è il Grosseto. Angeletti: “Lì per fare la nostra gara, senza snaturarci”

 13/02/2025 Letto 126 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Dopo il settebello rifilato al Montebianco Prato, che è valso la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia, il Real Fabrica si appresta a riscendere già in campo. Sabato 15 febbraio, a La Bombonera, la banda di Luca Lucchetti farà visita all’Atlante Grosseto, la quarta forza del girone B di Serie A2.

“Affronteremo un’ottima squadra, qualitativamente forte”, la premessa di Marco Angeletti, conscio che la capolista sarà di fronte a un duello dall’elevato tasso di difficoltà. Lo scorso 9 novembre, in occasione della quinta giornata d’andata, i bianco-blucelesti ebbero ragione 3-1 dei toscani, che vendettero cara la pelle al PalaAnselmi. “All’andata ci hanno messo in difficoltà - afferma il direttore generale -. Noi, in primis, abbiamo uno staff tecnico di livello, che farà recuperare il più possibile i ragazzi. Ci faremo trovare pronti: andremo a Grosseto a fare la nostra partita, senza snaturare la nostra identità, e, come sempre, cercheremo di vincere”.

I falisci, dal canto loro, si presenteranno al match - valevole per il sedicesimo round della regular season - col pieno d’entusiasmo, grazie anche alla splendida vittoria ottenuta martedì 11 febbraio. Un successo che ha permesso ai fabrichesi di mantenere vivo il sogno double. “Il nostro obiettivo principale è il campionato - dice il dirigente - ma la Coppa Italia è un palcoscenico speciale, quindi vogliamo andare avanti”. Fra il Real e la Final Four rimane soltanto il Russi. “È una formazione ben allenata e preparata, però in casa nostra, dove abbiamo il dovere di vincere, il pubblico ci darà una grossa mano. Siamo pronti per entrambe le battaglie. Siamo la capolista, rispetto di tutti, paura di nessuno, poi vedremo come andranno le gare”, conclude il diggì.


Alessandro Cappellacci

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità