Romagna, Venturini e il passo falso con l'Infinity: "Errori un po' grossolani"
La Virtus Romagna perde sul campo dell’Infinity Futsal per 3-0: seconda sconfitta in campionato per le giocatrici di mister Pierini, che a oggi, con una partita da recuperare, distano due punti dalla vetta.
Una sconfitta che non deve portare allarmismo in casa delle romagnole, ma sulla quale sicuramente dovrà portare a delle riflessioni e a dell’ulteriore lavoro. La classifica è corta, il primo posto è ancora a portata di mano, ma da qui alla fine del campionato per la Virtus i passi falsi devono essere ridotti al minimo.
“Siamo partite molto forte - commenta Alessia Venturini parlando della partita di domenica scorsa -. Nei primi minuti siamo riuscite a mettere in grande difficoltà le avversarie, ma abbiamo sprecato qualche occasione”. Poi aggiunge: “Abbiamo subito due gol pressoché identici nel giro di pochi minuti, che ci hanno demoralizzato anche a livello mentale. Nella ripresa abbiamo cercato di riaprire il match, ma siamo calate anche fisicamente e non siamo riuscite nel nostro intento”.
Una sconfitta che arriva pochi giorni dopo la vittoria in Coppa della Virtus proprio sull’Infinity. Ma qualcosa, questa volta, evidentemente non è andato secondo i piani: “In settimana avevamo preparato molto bene la partita, cercando anche di comprendere alcuni errori commessi in Coppa. Penso che la sconfitta sia dovuto a errori un po’ grossolani, che di solito non commettiamo o che comunque siamo sempre riuscite a tamponare in tempo”.
Infine, Venturini analizza: “Il morale della squadra subito dopo la sfida con l’Infinity non era dei migliori, ma conosciamo le nostre qualità e sappiamo che questo è stato solo un incidente di percorso”. La giocatrice virtussina conclude suonando la carica: “Non dobbiamo farci condizionare da questa sconfitta, le nostre ambizioni rimangono invariate”.
Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130856_0.jpg)
![](/images/articoli/img130647_0.jpg)
![](/images/articoli/img130134_0.jpg)
![](/images/articoli/img129475_0.jpg)