skin adv

Rappresentative, Coppa Carnevale nel ricordo di Vincenzo D'Avino: a Colleferro il Lazio incontra la Campania

 25/02/2025 Letto 212 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Inizia il countdown per l’edizione 2025 del Torneo delle Regioni di Futsal, la più importante vetrina del calcio a cinque giovanile italiano che, quest’anno, si terrà in Emilia Romagna dal 24 aprile al 1° maggio. Le quattro Rappresentative del Lazio entrano nella fase cruciale della preparazione, iniziando ad applicare sul terreno di gioco quanto appreso negli stage di selezione e iniziando a definire i dodici atleti e le due riserve che comporranno la spedizione del CR lazio. In questo contesto si inserisce l’iniziativa, promossa dal Comitato Regionale, di organizzare un momento di confronto agonistico con le selezioni Under 15 e Under 17 della Campania, denominato “Coppa Carnevale”, da svolgersi al Palaromboli di Colleferro nel pomeriggio del 3 marzo prossimo. Una occasione per testare lo stato di forma di squadra e giocatori, ma anche la possibilità di esaltare i valori della conoscenza in campo, del fair play e del rafforzamento del già ottimo rapporto che esiste tra le organizzazioni dei due Comitati confinanti geograficamente.

Una occasione dalla doppia valenza, come ha più volte ribadito, nei suoi interventi, il Presidente Roberto Avantaggiato, dove la passione per il calcio e la condivisione di una visione imperniata sul rispetto della persona, rappresentano l’antidoto più efficace contro il dilagare di episodi di violenza, inaccettabili in un contesto che deve comunque rappresentare un ambiente sano e sicuro dove crescere come atleti esemplari e cittadini costruttori di una società migliore.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare Vincenzo D’Avino, giornalista sportivo di origine campana, prematuramente scomparso che, con la sua passione per il futsal, ha contribuito allo sviluppo di questa disciplina che, anche per merito del suo impegno professionale, si è diffusa tra tanti appassionati presenti nelle due regioni che si incontreranno in quella che sarà una autentica festa del calcio a cinque giovanile.


Ufficio Stampa Comitato Regionale Lazio LND

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità