skin adv

Castiglia e la prima Final Eight da presidente: "Il futsal vive un momento entusiasmante"

 24/03/2025 Letto 229 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Storia di un successo annunciato. Un conto è dirlo, un conto è lavorarci su. Le Marche rispondono presente al maxi evento: il fascino del ritorno alla Final Eight particolarmente apprezzato da tutti (addetti ai lavori e non), lo storico utilizzo del Video Support, l’interessante clinic con Salvo Samperi sul portiere moderno che ha riscosso tanti consensi. Ma soprattutto i numeri del canale YouTube della Divisione e di Sky Sport e il colpo d’occhio di un PalaTriccoli strabordante di spettatori nel giorno della finale di Coppa Italia di Serie A.

IL BILANCIO - Stefano Castiglia osserva tutti i pezzi del puzzle incastrarsi alla perfezione tra loro, e non può che sorridere davanti al mosaico completo del maxi evento nelle Marche, con la prima Final Eight da presidente della Divisione Calcio a 5: “Una grandissima emozione vedere a un quarto d’ora dall’inizio della finale di Coppa Italia più di 3000 persone sugli spalti - sottolinea il numero uno di Viale Tiziano -, la dice lunga sull’entusiasmo che sta vivendo il futsal italiano in questo momento”. Ogni promessa è un debito. “Avevo detto che volevo incidere - continua -, stiamo percorrendo la strada giusta per far crescere uno sport del quale ti innamori quando lo vedi. I numeri su YouTube e su Sky sono da capogiro. Siamo estremamente soddisfatti, le società ci stanno testimoniando un grande affetto per i risultati che stiamo ottenendo sul campo’’.

IL GRANDE COLPO - Il debutto del Video Support porta il futsal in una nuova era. Il futuro che diventa presente. “Il presidente Gravina lo ha definito ‘un grande colpo’: siamo coscienti e convinti che sia proprio così - assicura Castiglia -, il calcio a 11 è spinto dalla nostra volontà di introdurlo nel futsal. Apriamo le porte a una nuova tecnologia che sarà sicuramente d’aiuto all’AIA”. Chiosa che profuma di grande felicità: “Questo sport ti entra dentro e ti fa innamorare”.


Ufficio Stampa Divisione C5

 





Pubblicità