Il Mama cade ancora al cospetto del Potenza, Mele: "Sconfitta meritata, ora rialziamoci"
Nel penultimo turno di campionato il Potenza si conferma bestia nera del Mama San Marzano. I granata, battuti 3-4 a Scafati, vengono agguantati alle spalle del Formia, neopromosso in A2, dalla Virtus Libera Isola d'Ischia che si impone a Ciampino e che archivia così la sua regular season a quota 36. Sabato per l'ultima sfida prima della post season Tendero e soci di scena a Mondragone sul campo dell'Olympique Sinope, quarta in graduatoria ed a -1 dalla coppia che staziona sul podio.
Il team di Mele parte forte e Brillante da due passi coglie il legno. Santopaolo si oppone a Calabrese e proprio Tendero. I lucani schierano il quinto uomo ed in maniera rocambolesca l'anticipo di Claps su Russo vale lo 0-1. La parità è frutto di Brillante, tutto solo sul secondo palo, servito da Adiletta da calcio da fermo. L'estremo difensore ospite è superlativo sulla conclusione ravvicinata di Ferraioli. Il punteggio non cambia ed è quello con cui si rientra negli spogliatoi.
Nella ripresa è immediata la botta mortifera di Adiletta: 2-1. Lorpino, poco più tardi, arriva fino in fondo alla banda destra e scarica in rete il 2-2. Il sussulto di Marco Adiletta è il preludio al break di Ferrara che con un pallonetto dolcissimo sancisce il 3-2. Rossoblù ancora con il quinto uomo, con il doppio giallo a capitan Calabrese la superiorità produce il 3-3 di Laurino. Largo il tentativo di Ferrara, è il 5 vs 4 a premiare gli avversari che ad un minuto dalla sirena si portano avanti nuovamente con Laurino (3-4). Questo il punteggio al triplice fischio.
SALA STAMPA - "Non abbiamo fatto le scelte giuste - ammette mister Mele, abbiamo meritato di perderla. Non abbiamo capito che dovevamo accettare il loro quinto di movimento ed essere prudenti. Sono deluso, ora dobbiamo rialzarci".
Foto: Trimarco
Ufficio stampa Mama San Marzano
Articoli correlati



