Soverato Futsal Under 19, Suppa in rampa di lancio: "Vogliamo chiudere al meglio"
Dopo la vittoria esterna contro il Casali del Manco e un fine settimana di riposo, il Soverato Futsal Under 19 si prepara all’ultima sfida della stagione contro il Nausicaa, fanalino di coda del girone U. Manuel Suppa, ultimo di ruolo, classe 2007, ha parlato del percorso della squadra e della sua crescita personale. “La partita di domenica sarà fondamentale perché una vittoria ci permetterebbe di chiudere la stagione al terzo posto. Dovremo affrontarla con la stessa concentrazione e determinazione che mettiamo sempre in campo”, spiega il numero 8, consapevole del peso di questo match sull’esito finale del campionato.
Ripensando all’annata, Suppa traccia un bilancio positivo: “Soprattutto nel girone d’andata abbiamo vissuto momenti importanti. Considerando che la maggior parte di noi, me compreso, era alla prima esperienza nel futsal, possiamo essere soddisfatti. Sappiamo però che, con la mentalità giusta, possiamo ancora toglierci qualche bella soddisfazione”.
Tra le avversarie affrontate, una in particolare lo ha colpito: “La Pirossigeno Cosenza è una grande squadra, composta da giocatori di livello”. Uno degli aspetti più belli di questa avventura è stato il legame con i compagni. “Abbiamo un ottimo rapporto – sottolinea Suppa – che va oltre il parquet. Siamo amici anche fuori dal rettangolo di gioco. Il gruppo è affiatato e i più esperti ci hanno aiutato fin dal primo giorno a capire le dinamiche di questo sport”.
Infine, il giovane biancorosso parla del rapporto con mister Loprieno, evidenziandone l’importanza per la sua crescita: “Il mister è sempre disponibile con tutti. Nonostante lo abbia conosciuto solo a inizio stagione, mi ha fatto sentire subito parte della squadra. Non ci vede solo come giocatori, ma anche come ragazzi da guidare, e questo gli fa onore. Lo ringrazio per i suoi consigli, che mi permettono di migliorare ogni giorno. Ha una grande conoscenza di questo sport e seguirlo è un’opportunità preziosa”.
Ora testa all’ultimo impegno della stagione: l’obiettivo è chiudere nel miglior modo possibile un campionato che ha visto il Soverato Futsal Under 19 crescere e affermarsi.
Ufficio Stampa Soverato Futsal
Articoli correlati



