skin adv

Championship Point Capurso. Mantova, una delicata trasferta. Tre le dirette

 04/04/2025 Letto 107 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Quattro turni alla fine del campionato e la Serie A2 Élite deve ancora dare i suoi verdetti. Quello alle porte è un week end nel quale alcune delle formazioni impegnate potrebbero centrare l’obiettivo stagionale e le telecamere della Divisione Calcio a 5 saranno presenti per trasmettere tre gare in diretta simulcast Youtube/Futsal TV.

LIVE – Partendo dal girone A, la capolista Saviatesta Mantova è attesa dalla delicata trasferta sul campo dell’Elledì. I padroni di casa si giocano le residue chance di centrare la quinta posizione, mentre i virgiliani devono difendere il punto di vantaggio sul MestreFenice. Alle 17 sarà il turno di Olympia Rovereto – Leonardo. I rossoblù non possono permettersi passi falsi per non perdere i play off, ma lo stesso discorso vale per i sardi, che hanno solo due punti di margine sui play out e tre sulla retrocessione diretta. Nel girone B la New Taranto vuole consolidare il terzo posto nella sfida contro il Defender Giovinazzo nel derby pugliese. Se i rossoblù posso ancora sperare nella piazza d’onore, i biancoverdi sono fuori sia dalla corsa ai play off, che dal rischio play out.

LE ALTRE – Due anticipi del venerdì nel girone A. Si parte con Lecco – CDM Futsal. I lombardi si giocano le ultime chance play off, mentre i liguri, quarti, devono respingere l’assalto delle inseguitrici. Il Futsal Cesena, invece, ospita il Saints Milano. I bianconeri, in caso di vittoria e di un ko dell’Olimpia Verona festeggerebbero la salvezza matematica, mentre gli ospiti vogliono portare a tre la serie di vittorie consecutive e provare a lasciare la zona play out. La MestreFenice vuole continuare a far sentire il suo fiato sul collo della capolista nel match casalingo contro il Modena Cavezzo, ultimo in classifica, ma ancora in corsa per la salvezza diretta. Salvezza che insegue anche l’Olimpia Verona, a -3 dalla Leonardo, e che cercherà di fermare la voglia di play off dello Sporting Altamarca. Rinviato a giovedì il derby tra Maccan Prata e Pordenone. Nel girone B, il big match si giocherà in Sicilia, con il Città di Melilli che ospita il Bulldog Capurso. I neroverdi vogliono piazzare il colpo play off, mentre la capolista punta a centrare la promozione già questa settimana. Scontro salvezza decisivo a Terni, tra la Tip Power Futsal Ternana e il Mascalucia. Umbri a -2 dai siciliani. In palio il terzultimo posto e la possibilità di inseguire Cus Molise e Roma. Giallorossi attesi dal match casalingo contro la Tombesi Ortona, che è già certa della retrocessione. Un successo avvicinerebbe in maniera decisiva i ragazzi di Di Vittorio alla permanenza nel torneo cadetto. Scontro di grande interesse anche in Abruzzo con l’Academy Pescara che ospita la Polisportiva Futura. Una vittoria garantirebbe la post season ai ragazzi di Palusci, mentre i calabresi non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalla quinta posizione. Chiude la sfida in terra pugliese tra l’Itria e il Laborvetro Cus Molise. Uno scontro play off per i padroni di casa e salvezza per molisani.

IL PROGRAMMA GARE DEL GIRONE A

IL PROGRAMMA GARE DEL GIRONE B

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità