skin adv

Altamura, su il sipario sui playoff. Difonzo: "Virtus Cap? Ci faremo trovare pronte"

 11/04/2025 Letto 177 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOCCER ALTAMURA





Archiviata la delusione per le Final Eight di Coppa Italia, per la Soccer Altamura è già arrivato il tempo di voltare pagina perché domenica pomeriggio iniziano i playoff del girone C del campionato di Serie B femminile di calcio a 5. La squadra altamurana, dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto, affronterà, nel primo turno e in gara unica, la Virtus Cap San Michele. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in stagione, dopo le due partite di campionato, una vittoria a testa, e la partita del girone di qualificazione di Coppa Italia che ha visto trionfare capitan Difonzo & Co. Una sfida sempre sentita, un derby che ha caratterizzato le ultime stagioni del campionato cadetto, con partire sempre molto combattute.

Ed è proprio all’esperta calcettista altamurana che presenta questa partita, con un riferimento a quanto successo la settimana scorsa. “La Final Eight è stata un’esperienza incredibile - ha dichiarato il capitano biancorosso -. Non dimentichiamo che è stata la prima qualificazione per la Soccer e che, seppure lasciandoci dell’amaro in bocca per il risultato, ci ha permesso di vivere una competizione così bella mai giocata prima. Speravamo tutti – ha aggiunto - in un risultato differente, ma lo sport è questo: imparare e crescere anche dalle sconfitte, soprattutto da quelle più difficili da digerire come quella di Coppa”. Importante, adesso, voltare pagina: “Adesso la testa è già ai playoff, domenica ci aspetta già un’altra sfida importante e noi ci faremo trovare pronte e concentrate. Abbiamo un altro obiettivo al quale puntare e lo faremo dando il massimo”.

La partita tra Soccer Altamura e Virtus Cap San Michele sarà diretta da Massimo Albano Strucco di Napoli e da Giuseppe Corrado di Castellammare di Stabia, con Vincenzo Buzzacchino di Taranto al cronometro. Fischio d’inizio alle ore 17 al PalaPiccinni con diretta streaming a cura della redazione di Streaming TV.


Ufficio Stampa Soccer Altamura

 





Pubblicità