skin adv

Fortitudo Pomezia Under 19 da impazzire: nel fortino PalaLavinium cade anche la Cioli

 27/04/2025 Letto 165 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA





Meravigliosa, inarrestabile Under 19 Nazionale. I ragazzi di Fabio Di Melchiorre , dopo aver eliminato l'Ecocity Genzano, superano anche il secondo turno dei Playoff Scudetto rifilando un secco 2-0 alla Cioli Ariccia calcio a5 (che ritroveranno in settimana per la Coppa Lazio) e staccando il pass per il terzo atto della post Season, dove affronteranno una tra Roma Calcio a 5 ed Hornets. In un Palalavinium gremito, ha deciso l'incontro la doppietta di uno scatenato Metin Krcista. 
 
Partita bella e intensa a via Pietro Nenni. La prima frazione si conclude a reti inviolate ma non mancano certo le emozioni. Giovanni D'Avino da una parte ed Emanuele Fionchetti dall' altra fanno i fenomeni, poi  Verbeni salva un gol fatto sulla linea di porta e Verdini  si mangia un gol fatto a porta vuota.
 
La ripresa si apre con una paratona di D'Avino su Verbeni. I castellani sembrano più in palla, anche perché i pometini sono sicuramente più stanchi. Ma i rossoblù hanno cuore e attribuiti e non arretrano di un millimetro. Partita pazzesca di Simone Silveri sul brasiliano ospite Kawan, che è una vera forza della natura, sia fisicamente che tecnicamente. Ma il 3 di casa non sbaglia mezzo intervento e di fatto lo farà tirare in porta non più di tre volte. E quando Kawan tira, trova davanti a sé un monumentale Fionchetti.
 
Simone Incitti stringe i denti. Il capitano è a mezzo servizio ma non tira mai la gamba indietro. E al resto ci pensano un Davide Verbeni perfetto ed un Lorenzo Binzaru a tratti devastante. Matteo Vecchiarelli fa a sportellate. E lo fa davvero bene perché si rivela preziosissimo nel far salire la squadra e nella fase di possesso. Fionchetti compie un altro miracolo, questa volta si Verdini, e Krcista spacca la partita al 12:30 con un gran calcio di punizione. Ariccia adesso attacca col Power Play ma Pomezia difende bene il portiere. E la chiude ancora con Metin proprio sulla sirena.
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia




Pubblicità