Speciale promozioni, Capurso: l'annata perfetta. "Squadra solida e una buona strategia. Così ci siamo presi la Serie A"
29/04/2025 Letto 71 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Divisione Calcio a 5
Società: BULLDOG CAPURSO
Una stagione trionfale, un campionato dominato ed una Coppa Italia messa in bacheca. Con la vittoria contro l’Academy Pescara, il Bulldog Capurso ha ottenuto l’aritmetica promozione in Serie A. Un salto di categoria ormai atteso da diverse settimane, ma ora diventato ufficiale.
CHIAFFARATO - Mister Francesco Chiaffarato è stato il condottiero in grado di guidare al meglio una squadra straordinaria ed è lui a tracciare il bilancio della vittoria. “Centrare la promozione in serie A è un'esperienza incredibile ed emozionante. È il risultato di un lungo lavoro, fatto di dedizione e sacrificio. Le emozioni che si possono provare in questo momento sono gioia e felicità, ma un grande orgoglio per se stessi e per la squadra per aver raggiunto un traguardo così importante, ma anche la consapevolezza di aver raggiunto un obiettivo prestigioso”. Due ko nelle prime sei giornate, poi una cavalcata strepitosa: “Il segreto di una cavalcata vincente come questa può dipendere da diversi fattori: dalla coesione del gruppo e della squadra, dal saper gestire le difficoltà ma, soprattutto, dal lavoro giornaliero da parte di tutti società, staff tecnico e giocatori”. Ciliegina sulla torta, la vittoria della Coppa Italia nella Final Four di Jesi: “Vincere la Coppa é stato un risultato incredibile, che ha avuto un impatto positivo sulla squadra e sui nostri tifosi. Inoltre ha motivato ulteriormente la squadra per il finale del campionato”.
RISULTATI ECCEZIONALI - Un cammino strepitoso, difficile da immaginare in estate, come ammette lo stesso tecnico pugliese. “Ad inizio stagione probabilmente pochi avrebbero potuto prevedere un percorso così trionfale. La promozione in Serie A e la vittoria della Coppa Italia sono risultati eccezionali, che richiedono una combinazione di fattori, come una squadra solida, una buona strategia e un po' di fortuna. Inoltre, la determinazione e la motivazione dei giocatori e dello staff possono aver contribuito a raggiungere questi risultati eccezionali”.
Ufficio Stampa Bulldog Capurso
Articoli correlati



