Minicucci a malincuore: “Triste per il Ct Eur, Alleva e Ugherani continueranno a crescere, ma il più forte è Scaduto"
Voleva dimostrare a tutti che anche in Serie B si sarebbe potuto fare un campionato di livello con i giovani italiani, ma purtroppo non potrà portare a termine la sua missione. Paolo Minicucci, fino a pochi giorni fa allenatore del Ct Eur, è ora senza squadra: “Sono molto triste”, ha detto il tecnico a Calcio a 5 Live.
DISPIACERE – L'avventura con la squadra di Roma sud si è spenta sul più bello: “Il nostro intento era quello di fare una B con un gruppo ancora più giovane di quello dell'anno passato, ma purtroppo non è andata così. Non sta a me dire quali siano stati le motivazioni principali, anche perché non le conosco fino in fondo. Io, così come il mio staff, siamo rimasti spiazzati, nonostante una cosa fine del genere non siamo una novità in questa disciplina dove si fanno salti mortali per portare avanti una società”. Voltiamo pagina, aprendone un'altra amara, perché – allo stato attuale delle cose – Minicucci è senza squadra: “E non ho nemmeno ricevuto proposte (ride, ndg). I tempi sono stretti, ma io aspetto senza problemi. Se ci sarà un'opportunità che mi intriga, la prenderò volentieri in considerazione”.
CONSIGLIO - Ora, i suoi giovani dovranno cominciare a camminare con le loro gambe, senza più l'aiuto di Minicucci e il suo vice Zito. Alleva e Ugherani – che ieri hanno fatto le buche alla Standing Ovation di Calcio a 5 Live – non avranno di questi problemi nella loro prossima avventura: “L'unico consiglio che gli posso dare è quello di trovare la soluzione migliore, quella dove possano proseguire il processo di crescita professionale (i due sono cercati praticamente da tutto il Lazio, ndg). In più, non dimentichiamoci che il Ct Eur non erano soltanto loro. Ci sono ottimi elementi che possono tranquillamente giocare in Serie B e forse in A2. A tal proposito, vorrei fare una menzione particolare per Marco Scaduto: un giocatore vero, poco conosciuto, un grande uomo”.
Francesco Puma
Articoli correlati



