skin adv

Ora è un’altra Perconti. Frusteri non teme il CCL: “Abbiamo le carte in regola per fare bene”

 17/02/2024 Letto 405 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





Le ultime settimane raccontano di una Vigor Perconti in netta risalita, non solo a livello di classifica, ma anche e soprattutto di condizione e morale. I risultati, sicuramente positivi rispetto a quanto visto nella prima parte di stagione, sono solo la naturale conseguenza di alcuni aggiustamenti tecnici apportati sul roster, che ha deciso di puntare forte sullo zoccolo duro della squadra che lo scorso anno ha solo sfiorato i playoff. Reduce dal prezioso - quanto stretto - pareggio esterno col Santa Gemma, la squadra di Cignitti è oggi chiamata a una grande prestazione contro la capolista Circolo Canottieri Lazio. Una sfida tutta da vivere, con i rossoblù che non hanno la minima intenzione di partire sconfitti. Ce ne parla Damiano Frusteri.

FRUSTERI - “Col Santa Gemma è stata una partita molto combattuta e sentita, contro di loro è da sempre difficile, lo sapevamo che sarebbe stata così. Abbiamo dato il 100% e strappato un pareggio a poco dalla fine, ma probabilmente meritavamo la vittoria per come l’abbiamo costruita e giocata. Sinceramente il punto ci sta stretto, ma è stato comunque importante per noi”.

“Sì, quest’anno stiamo pagando un po’ di sfortuna, ma da quando siamo ritornati quelli dell’anno scorso abbiamo ricominciato a fare bene. Purtroppo la prima parte di stagione è andata così. Ora noi ci conosciamo molto bene, siamo uniti. Ci siamo ricomposti e i risultati stanno tornando. In campo un buon 70% lo fa il gruppo e il clima che si respira negli spogliatoi”.

“Oggi la sfida col Circolo Canottieri Lazio. All’andata abbiamo rischiato di fare risultato in casa loro, ci è mancata solo un po’ di lucidità in più che, sono sicuro, oggi avremo. Abbiamo le carte in regola per fare risultato, non possiamo farcelo sfuggire. Vincere ci darebbe bella spinta in classifica: sta a noi dimostrare quello che possiamo fare, e un risultato sarebbe una grande soddisfazione”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->