skin adv

Il capitano Scaccia la crisi: "Dobbiamo necessariamente conquistare i tre punti"

 13/01/2017 Letto 538 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





C’è ancora tanto rammarico in casa Perconti per la vittoria sfumata sabato scorso in quel di Cisterna. Uno dei protagonisti dello sfortunato match è stato senza dubbio Mauro Scaccia, autore di una bella tripletta. E’ proprio il capitano a tenere alta la concentrazione in vista della gara di domani contro la Vis Gavignano.


EPISODI - “Siamo ancora molto amareggiati per il pareggio incassato all’ultimo istante per mano della Vigor Cisterna – commenta Scaccia - purtroppo sta diventando una costante quella di prendere gol negli ultimi secondi. Da questo punto di vista è un’annata sfortunatissima, paradossalmente se la metà dei momenti sliding doors che sono capitati, fossero andati a nostro favore, probabilmente adesso avremmo 10 punti in più. Sabato scorso a 8 secondi dalla fine, mentre la Vigor Cisterna stava giocando con il portiere di movimento, Bascià ha tirato a porta vuota e ha colpito il palo. I nostri avversari sono ripartiti, hanno conquistato un calcio d’angolo, da cui è nato il gol realizzato un attimo prima del suono della sirena. C’è stata una deviazione su un tiro da centrocampo, che, viste le dimensioni del terreno di gioco, era sugli 11/12 metri più o meno. Il pallone si è insaccato centralmente, perché il nostro portiere si era spostato sulla direzione iniziale della sfera. Una serie di coincidenze davvero sfortunate, ma i complimenti vanno fatti anche alla squadra avversaria, che comunque ci ha creduto fino alla fine. Di episodi come quello di sabato scorso ce ne sono stati almeno 7/8 in questi mesi. Rispetto agli altri punti persi, stavolta c’è poco da recriminare, se non che a quattro minuti dalla fine eravamo sopra di due gol. Forse con un pizzico di esperienza in più avremmo chiuso prima la gara, ma non ci siamo riusciti. Anche se è difficile amministrare il risultato su quel campo, è di dimensioni imbarazzanti, è piccolissimo. Ci sono state tantissime ripartenze e si tirava da tutte le parti. Su un terreno di gioco così diventa complicato anche gestire il possesso palla”.

VIS GAVIGNANO – “Domani affrontiamo una buona squadra, che annovera tra le sue fila il capocannoniere del girone fino a questo momento – prosegue il capitano - per cui è un match sicuramente da prendere con le molle. E’ una formazione che gioca sulla nostra stessa superficie, quindi non incontreranno le stesse difficoltà che incontrano le altre squadre quando vengono a giocare in casa nostra. E’ una partita veramente delicata. E’ evidente che noi non possiamo più fare passi falsi, questo lo diciamo già da tempo. Ora, se vogliamo continuare a stare lassù, dobbiamo solo raccogliere punti e fare bottino pieno nella maggior parte delle gare”.


Laura Prospitti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->