skin adv

De Carolis, l'emozione della prima volta: "Contento per il gol e per la vittoria"

 02/02/2017 Letto 983 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La Vigor Perconti travolge 9 a 1 il Città di Colleferro e si rilancia nella lotta per i play-off. Sabato scorso è finito sul tabellino dei marcatori anche il giovane Daniele De Carolis, che ha trovato la sua prima gioia personale in Prima Squadra.


UNDER 21 – De Carolis è uno dei protagonisti dell’under 21 azulgrana: “Adesso siamo quarti, a pari punti con Il Ponte, però noi abbiamo già riposato, quindi abbiamo una partita in meno. Tra due turni abbiamo lo scontro diretto con il Casal Torraccia, ovviamente dobbiamo vincerlo. Diciamo che, per recuperare il terreno perso in classifica, dobbiamo vincere sempre, ma abbiamo tutte le carte in regola per farlo. La nostra squadra è stata costruita per la vittoria del campionato, se ci troviamo un pochino staccati dalla vetta è perché siamo stati molto penalizzati da tantissimi infortuni. Ora abbiamo recuperato tutti e sono sicuro che, al completo, faremo un grande girone di ritorno”.

PRIMA SQUADRA – “Sabato scorso, contro il Città di Colleferro è arrivata una bella vittoria – commenta De Carolis - ci voleva proprio, sia per la classifica che per il morale. Il campionato è lungo e la lotta per i play-off è serrata, ogni settimana esce fuori un risultato inaspettato e rimane tutto aperto. Noi stiamo andando bene, quando non vinciamo è per colpa nostra, cioè siamo proprio noi a buttare via le partite, in alcuni casi abbiamo un approccio alla gara completamente sbagliato. Nel prossimo turno affronteremo l’Albano. All’andata abbiamo vinto 5 a 0, ma non vuol dire nulla. In C1 non esistono partite facili, ogni gara è a sé. E poi non so se si sono rinforzati. Il nostro mister studia ogni avversario, quindi sa come affrontare il match”.

PRIMO GOL - “L’anno scorso ho giocato solo in under 21 – spiega De Carolis – in questa stagione sto trovando un pochino di spazio anche in C1, forse perché dimostro più impegno. Mi trovo molto bene e grazie ai senior sto imparando moltissimo. Sono davvero contento per il mio primo gol in questa categoria. Sabato scorso ho segnato su tiro libero, quest’anno ne sbagliamo parecchi e contro il Città di Colleferro il mister ha dato questa responsabilità a me e ad un mio compagno dell’under 21 e siamo andati a segno tutti e due. Infatti stasera agli allenamenti dobbiamo portare tramezzini e pastarelle per tutti”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->