skin adv

Apre Hasaj, chiude Botosso: quaterna Fenice in Coppa Italia

 02/11/2017 Letto 368 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





La Fenice VeneziaMestre si aggiudica la sfida di Coppa Italia a Prata con il Maccan 4-1 e affronterà il Città di Mestre, prossimo avversario di campionato sabato al Franchetti, il 23 dicembre per il terzo e decisivo match di questa fase. Costante la supremazia dei lagunari, che però sprecano tre occasioni dal dischetto per incrementare il vantaggio che avrebbero certo chiuso la gara con maggiore anticipo.


LA PARTITA - E’ il Prata a farsi pericoloso in avvio con De Bernardo che serve Sansica ma Piazzon respinge di piede, ripetendosi poi sulla triangolazione chiusa da Spatafora per i locali. Sul ribaltamento susseguente ad un calcio di punizione spedito sulla barriera dai giocatori della Fenice, Vulikic si trova a tu per tu con il portiere lagunare che ancora una volta respinge. Al quarto minuto però sono gli arancioneroverdi a passare in vantaggio con un bel diagonale di Hasaj. Provano subito a recuperare i friulani ma anche stavolta Piazzon sventa su Vulikic. Si susseguono le occasioni da gol da una parte e dall’altra. Il Maccan commette il quinto fallo a sette minuti dall’intervallo, ma viene ammonito anche Cavaglià, che poco prima si era visto respingere una bella girata da centro area. Arriva il sesto fallo dei padroni di casa ma Cavaglià si fa parare il tiro libero e lo stesso fa Ortolan un minuto dopo. La formazione veneziana rischia anche di essere beffata sul finire di tempo, ma il tiro di Sansica si infrange sul palo e si va quindi al riposo con gli ospiti in vantaggio 1-0. Il raddoppio dei veneziani arriva però subito dopo l’intervallo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con De Battista, che sfiora il terzo gol poco dopo. I padroni di casa non demordono, ma trovano sempre un Piazzon molto attento tra i pali. Anche il portiere di casa Dal Bianco si erge a protagonista con una doppia parata su De Battista e Vanin. L’estremo difensore però nulla può sul tiro di Bertuletti che porta la Fenice sul 3-0. Dopo il bell’intervento di Dal Bianco su Giommoni, il Maccan potrebbe accorciare con Bortolin che serve per De Bernardo che però manda di poco a lato. A metà tempo i padroni di casa raggiungono il quinto fallo e poco dopo di nuovo la Fenice ha la possibilità di andare dal dischetto e di nuovo Dal Bianco neutralizza, stavolta su Marton. Anche la Fenice raggiunge però il sesto fallo. Si incarica Sansica del tiro libero e Molin, entrato in campo per l’occasione, neutralizza. Grande occasione a tre minuti dal termine per Bottega in contropiede, che spreca. I padroni di casa hanno di nuovo la possibilità di andare sul dischetto e Pontillo stavolta non si fa fermare da Molin. Potrebbe allungare di nuovo la Fenice con Nalesso che serve in contropiede Giommoni che però viene chiuso da Dal Bianco. Il gol del 4-1 arriva a poco più di un minuto dal termine: lungo lancio di Hasaj che Cavaglià, la cui conclusione viene respinta dal portiere e Botosso è lesto a ribadire in rete. Nel finale ammonito Ortolan per simulazione.


MACCAN PRATA-FENICE VENEZIAMESTRE: 1-4 (p.t. 0-1)
GOL: p.t. Hasaj (4’); s.t. De Battista (2’),  Bertuletti (6’), Pontillo (17’ t.l.), Botosso (19’).
PRATA: Dal Bianco, Zvekic, Bottega, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Stendler, Marchesin, Pontillo, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.
FENICE: Piazzon, Giommoni, Bertuletti, Vanin, Marton, De Battista, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin. All. Pagana.
ARBITRI: Sgueglia di Caserta e Ghetti di Bologna.
NOTE: amm. Bortolin, Cavaglià, Zvekic, De Battista, Vanin, Ortolan.


Ufficio stampa Fenice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->