skin adv

Riparto in Sestu. Erbì;: "Vedremo gioire il nostro pubblico un'altra volta"

 11/11/2017 Letto 403 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Archiviata la debacle di Roma, il Città di Sestu vuole riprendere la propria corsa già dalla prossima gara che verrà i rossoblù impegnati nel secondo derby stagionale contro il Futsal Ossi. La squadra allenata di Giampiero Loriga attualmente occupa la nona posizione in classifica con 4 punti, frutto di una vittoria, prima storica in Serie A2 ottenuta nell’ultima giornata contro il Bubi Merano attualmente compagna di banco, un pareggio con l’Olimpus Roma e due sconfitte, entrambi pesanti, contro Atlante Grosseto e B&A Sport Orte.


L'AVVERSARIA - Nonostante la graduatoria possa sembrare deficitaria, gli ossesi non sono da sotto valutare: i primi tre punti in campionato sono un’iniezione di fiducia notevole al quale si deve aggiungere una rosa che torna al completo con il recupero definitivo di Giovani Ribeiro, assente da inizio stagione a causa di un infortunio muscolare. Il bomber principe della squadra capitanata da Eros Argilli è William Foppa, 5 centri per lui finora, ai quali si devono aggiungere giocatori dalle ottime caratteristiche tecniche come Silon, Toigo, Roberto Fiori e il sempreverde Alex Hernandez.


ERBI' - I sestesi sanno con chi avranno a che fare viste le due amichevoli pre-campionato disputate, e vinte, con i sassaresi ma Manuel Erbì, autentico incubo estivo dei gialloblu, accantona le gare precedenti e si concentra sul prossimo match: “Troveremo di fronte una squadra agguerrita e motivata – afferma l’estremo difensore rossoblu – Vengono dal primo successo in stagione e di certo non vorranno fermarsi proprio ora per uscire dalle zone calde della classifica”. Il portiere classe 1989 è tornato dopo quasi dieci anni a calcare i parquet della seconda serie nazionale: chiamato in causa sia nella vittoria contro la Leonardo che nella sconfitta contro l’Olimpus Roma, è sempre risultato uno dei migliori in campo confermando, se mai ce ne fosse bisogno, le sue qualità a difesa dei pali. Nonostante le buone prestazioni lo lusinghino, Manuel pone il mirino sugli obiettivi di squadra, ovvero il riscatto dell’ultima prestazione: “Certo, i complimenti fanno piacere ma una sconfitta è pur sempre una sconfitta – dichiara Erbì – Sabato abbiamo l’occasione giusta per dimostrare nuovamente il nostro valore e che l’ultimo K.O. non ha influito sul nostro cammino. Il derby sono sempre partite particolari e solo sentirlo nominare ti dà la giusta carica, daremo tutto quello che abbiamo per prenderci i tre punti e vedere il nostro pubblico gioire ancora una volta”. Non è la prima sfida ufficiale tra le due compagini, data la sfida nella Coppa Italia di Serie B giocata a Febbraio e vinta dal Futsal Ossi, ma il calcio d’inizio del primo derby in A2 è previsto per sabato 11 novembre alle 16, teatro dell’incontro il PalaDante di Sestu (CA). Gli arbitri designati sono Andrea Di Vito e Luca Moscone, entrambi della sezione de L’Aquila coadiuvati dal cronometrista Fabio Loni di Cagliari. La gara sarà verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, su www.directasport.it.


Ufficio stampa Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->