skin adv

Fenice, prima gioia casalinga: Futsal Cornedo steso 8-5 al Franchetti

 18/11/2017 Letto 452 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Prima vittoria stagionale al Franchetti della Fenice Veneziamestre, che batte 8-5 il Futsal Cornedo. Un successo probabilmente più netto di quanto dica il punteggio finale, perché nel primo tempo sicuramente la formazione arancioneroverde ha raccolto molto meno di quanto ha seminato, con un Rubega decisivo in moltissime occasioni, andando al riposo sul 3-2. Nella ripresa invece, quando ormai la gara era nettamente in mano dei padroni di casa sul 7-3, i lagunari hanno lasciato riavvicinare il Cornedo fino alle due lunghezze di distacco.


Dopo un doppio miracolo di Rubega su Cavaglià e Meo, è Ortolan ad aprire le segnature al quarto minuto con un fuga sulla sinistra chiusa con un diagonale imprendibile. A parte un tiro conseguente a un calcio di punizione respinto da Molin, è la Fenice a creare occasioni da gol, con un Rubega che in numerosissime occasioni salva la porta. Nulla può però l’estremo difensore ospite sull’azione insistita di Cavaglià al nono minuto. Un giro di lancette e Hasaj fa fuori mezza difesa del Cornedo e la mette nell’angolino. Dopo un gran salvataggio di Ortolan su Zarantonello lanciato a rete, accorciano i berici con Cabianca. Ci sono occasioni da una parte e dall’altra, ma i due portieri si fanno trovare sempre pronti. Ad un minuto dalla fine Aalders colpisce la traversa e la palla ricade a terra ma non supera la linea. L’attaccante del Cornedo si rifà pochi secondi dopo ribadendo in rete una corta respinta di Molin. Si va quindi al riposo sul 3-2, con la sensazione di aver tenuto aperta una partita in netto favore dei lagunari in quanto ad occasioni.


In avvio di ripresa comunque allunga di nuovo la Fenice: Ortolan serve sulla sinistra Caregnato che si accentra e la mette sull’angolino basso. Non c’è però tempo per gioire perché Ragno accorcia di nuovo per i suoi. Ci pensa ancora Ortolan a togliere le castagne dal fuoco con una splendida azione individuale. Padroni di casa che prendono il largo a metà ripresa con il gol da due passi di Botosso sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi con Zupperdoni, che concretizza un rapido capovolgimento di fronte, portando la gara sul 7-3. Con le spalle al muro, a sette minuti dalla fine, il Cornedo tenta la carte del portiere di movimento. Per cinque minuti la Fenice tiene bene, sfiorando anche il gol a porta vuota, ma a un minuto dal termine Radujkovic riprende la corta respinta di Molin e insacca. Poco dopo Molin non trattiene il tiro di Ragno e la palla carambola in rete. Manca meno di un minuto ma ora i lagunari sentono il fiato sul collo degli avversari. A una manciata di secondi dal termine però la Fenice recupera palla e vola in contropiede, con Hasaj che arriva fino in porta, chiudendo definitivamente il match.


FENICE VENEZIAMESTRE - FUTSAL CORNEDO: 8-5 (p.t. 3-2)
GOL: p.t. Ortolan (4’), Cavaglià (9’); Hasaj (10'), Cabianca (12'), Aalders (19'); s.t. Caregnato (4’), Ragno (4’), Ortolan (6’), Botosso (10’), Zupperdoni (11’), Radujkovic (19’), Ragno (20’), Hasaj (20’).
FENICE: Piazzon, Caregnato, Bertuletti, Meo, Zupperdoni, De Battista , Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin. All. Pagana.
CORNEDO: Sbigeco, Moscoso, Zarantonello, Savegnago, Radujkovic, Ragno, Tecchio, Rubega, Aalders, Cabianca, Biscaro G., Biscaro S. All. Albertini.
ARBITRI: Di Fonzo di Bra e Sara di Aosta.
NOTE: amm. Caregnato, Boscaro G., Radujkovic.


Ufficio Stampa Fenice Veneziamestre
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->