skin adv

San Francesco, bisonti alla riscossa: gli Allievi superano di misura il Real Ciampino

 27/11/2017 Letto 439 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN FRANCESCO





Dopo cinque giornate a dir poco sfortunate, gli Allievi sfoggiano una prestazione di tutto rilievo, fatta di grinta e compattezza e conquistano la prima vittoria in campionato contro il Real Ciampino.

CINISMO – Così è stato, precisi ed attenti, i padroni di casa hanno controllato il match risultando più che concreti, finalizzando tre volte con Ponzio, Cuozzo e Carrabino nel corso della prima frazione di gioco senza subire segnature, chiudendo con merito con il triplice vantaggio i primi trenta minuti di gioco. Nel secondo tempo, la paura di vincere attanagliava il San Francesco e complice un inevitabile calo fisico, gli ospiti riuscivano a recuperare lo svantaggio impattando il risultato nel volgere di pochi minuti.

CARATTERE – Quando tutto lasciava presagire il peggio, i ragazzi di casa non si perdevano d’animo e ritrovavano la compattezza iniziale ma soprattutto il vantaggio con la seconda marcatura personale di capitan Ponzio che ridava alla squadra grande fiducia e convinzione. Gli avversari premevano senza passare e raggiungevano il bonus dei cinque falli. Due volte i “bisonti” andavano al tiro libero e nella seconda occasione Cuozzo calciava di potenza ed a fil di palo infilando il portiere avversario. Mancava poco, la squadra si stringeva a difesa del doppio vantaggio che si riduceva di una lunghezza allorché il direttore di gara, prendeva forse la sua unica dubbia decisione nel non sanzionare quello che sembrava un evidente fallo su Cuozzo permettendo al Ciampino di battere l’incolpevole Tacconelli. Qualche apprensione ma con una gestione oculata ed intelligente del gioco, il minimo vantaggio veniva mantenuto ed al triplice fischio poteva esplodere la gioia di tutto il gruppo, stavolta davvero protagonista di questa importante vittoria che si trasforma anche in una grande iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.
 

Ufficio Stampa San Francesco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->