skin adv

Tenderini profeta in patria VIDEO. Fenice, successo all'ultimo sospiro col Vicenza

 17/12/2017 Letto 831 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FENICE





Vittoria al cardiopalma al Franchetti per la Fenice Veneziamestre, che con due tiri liberi trasformati da Tenderini (l’ultimo a poco più di tre secondi dal termine) ribalta una partita passata ad inseguire un Vicenza C5 molto accorto e concreto. Tra gli arancioneroverdi debuttano in questa stagione i due talenti Tenderini e Azzoni, rientrati dal Pescara di serie A.


LA PARTITA - Primi cinque minuti senza praticamente un tiro in porta, poi è sfortunata la squadra di casa perché il calcio d’angolo dei vicentini rimpalla addosso ad Ortolan spiazzando completamente Molin. Prova a reagire la Fenice che un minuto dopo impatta grazie alla bella azione di Botosso sulla sinistra che serve Zupperdoni completamente smarcato sul secondo palo. Ancora una volta la dea bendata non è favorevole ai veneziani, perché il tiro di Parize dalla lunga distanza viene deviato dalla schiena di Ortolan finendo in rete. Acciuffa di nuovo il pareggio la squadra di casa con Zupperdoni che blocca la ripartenza degli ospiti e insacca sotto la traversa. Un minuto dopo però la Fenice perde palla a centrocampo e 3 contro 1 non ha problemi il Vicenza ad andare in gol con Del Gaudio. I berici hanno commesso il quinto fallo a nove minuti dal termine e al diciassettesimo commettono la sesta infrazione. Cavaglià però si fa parare il tiro libero da Ruzza e gli arancioneroverdi rischiano anche parecchio sul capovolgimento di fronte. A due minuti dall’intervallo Lucca si invola in contropiede ma Molin lo “ipnotizza” rubandogli la palla. Nella ripresa i lagunari provano a spingere per agguantare il pareggio, ma si espongono così al contropiede del Vicenza e al sesto minuto Molin deve fare davvero un miracolo bloccando la palla sulla linea. Subito dopo però si ripete la combinazione della prima frazione, Botosso va via sulla sinistra smarcando Zupperdoni per il terzo sigillo personale nel match. Il Vicenza continua a giocare di rimessa e al tredicesimo vola di nuovo in contropiede con El Johari, che non sbaglia. Anche nella ripresa il Vicenza raggiunge presto i cinque falli (6’) e al quarto d’ora il fallo in attacco di Feliciano regala un altro libero per i padroni di casa. Stavolta se ne incarica Tenderini, ma di nuovo Ruzza neutralizza. A tre minuti dal termine la Fenice prova la carta del portiere di movimento, che però non riesce a gestire al meglio, perdendo spesso palla. A due minuti dalla fine nuovo fallo degli ospiti per l’uscita di Ruzza che travolge l’avversario e stavolta Tenderini non sbaglia. A tre secondi dal termine sciocchezza del Vicenza che commette fallo in attacco su Ortolan.


DECIDE TENDERINI - Tenderini è freddo dal dischetto e regala così la vittoria agli arancioneroverdi. Si chiude così il girone d’andata del campionato a quota 15, ma le fatiche del 2017 non sono finite, visto che si gioca martedì alle 20.00 al Franchetti la Coppa di Divisione contro il Villorba e sabato il derby con il Città di Mestre per passare al turno successivo della Coppa Italia di serie B.


FENICE VENEZIAMESTRE – VICENZA C5: 5-4 (p.t. 2-3)
GOL: p.t. Ortolan (aut. 5’), Zupperdoni (6’), Parize (12’), Zupperdoni (13’), Dal Gaudio (14’); s.t. Zupperdoni (6’), El Johari (13’), Tenderini (18’ t.l, 20’ t.l.)
FENICE: Piazzon, Tenderini, Caregnato, Meo, Zupperdoni, Azzoni, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin. All. Pagana.
VICENZA: Ruzza, Bonomelli, Feliciano, Pariza, Francheschini, Zeppa, El Johari, Lucca, Del Gaudio, De Chiara, Saccani. All. Trentin.
ARBITRI: Filippi di Bergamo e Volonterio di Como.
NOTE: amm. Parize, Ruzza, Tenderini. Tiri liberi Fenice 2/4.


Ufficio stampa Fenice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->