skin adv

Palestrina, sfida playoff con la Pro Calcio. Cicerchia: «Dovremo essere cinici»Âť

 18/01/2018 Letto 803 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Dopo la sosta, un pareggio sul campo del Ceccano. Si è chiuso così il girone di andata dello Sporting Club Palestrina, capace di conquistare 26 punti nelle prime 13 giornate e in piena lotta playoff.


PRESTAZIONE – Gabriele Cicerchia ha analizzato così l’ultima gara: “Ci prendiamo il punto conquistato. Loro non hanno ceduto fino all’ultimo minuto, nel quale hanno trovato il pari giocando con il portiere in movimento. Avremmo sicuramente potuto essere più cinici sotto porta,  nonostante il loro portiere sia stato superlativo. Non siamo pienamente soddisfatti poiché ambiamo al vertice della classifica e questo risultato rallenta la nostra corsa”.


SCONTRO DIRETTO – Successivamente, Cicerchia si è soffermato sul prossimo match, nel quale il Palestrina affronterà la Pro Calcio Italia in una partita che ha il sapore di scontro diretto per un posto nei playoff :”Da sempre consideriamo i nostri prossimi avversari come una delle antagoniste più difficili da affrontare. Speriamo di ripetere il risultato dell’andata, anche se sappiamo che in casa loro sarà più difficile. Come ho già detto prima, dobbiamo cercare di essere più freddi sotto porta, in questo speriamo di  migliorare in vista del girone di ritorno”.


BILANCIO – Infine il giocatore ha tracciato un bilancio delle sue prestazioni in questo girone di andata, nel quale il pivot è stato il miglior marcatore del club con 14 reti: “Sono abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni, ma poco contano se non conquisteremo il nostro obbiettivo di fine stagione. La nostra forza non è il singolo, ma il gruppo, siamo amici prima che compagni, dal momento che non ci vediamo solamente in campo e agli allenamenti. Spero di segnare il più possibile per dare il massimo supporto alla squadra e alla società, che da quando ha iniziato questo percorso ha sempre investito sui giovani”.


Nicolò Signanini
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->