skin adv

Folgarella, Passero fa crescere i Pulcini: "Lavoro su tecnica e coordinazione"

 22/02/2018 Letto 535 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FOLGARELLA 2000





I Pulcini della Folgarella vincono contro il Marconi e terminano il girone di andata con tutte vittorie e una sola sconfitta, quella subita contro il Colleferro. A fare il punto della situazione sulla squadra è il tecnico Vincenzo Passero. 



GRUPPO E GIRONE - I Pulcini continuano ad avere un rullino di marcia impressionante, ma, per Passero, questo non è fondamentale. Più che soffermarsi sulle vittorie (che in questa categoria contano il giusto), l'allenatore si esprime sulla crescita dei ragazzi: “Sono molto contento perché, rispetto all’inizio di stagione, sono migliorati tanto, sia singolarmente che collettivamente: hanno anche iniziato a far vedere sprazzi di gioco, questo mi dà grande soddisfazione”. Il mister è soddisfatto del girone in cui si trova: “Questo campionato mi piace perché ci sono alcune squadre che sono competitive, come il Colleferro, il Garden, la Brillante e lo Zagarolo”.



GESTIONE - Un aspetto importante, in questa categoria, per gli allenatori è il saper gestire i bambini, che possono avere, alcune volte, delle esuberanze: “Ciò richiede molta calma e pazienza, ma alla fine si riesce a trasmettere loro sia le cose di campo che di vita", commenta Passero. I suoi allenamenti sono tipici per l'età degli atleti: “Faccio usare molto il pallone, trascurando in gran parte il discorso atletico. Mi concentro soprattutto nell’insegnare la tecnica e la coordinazione, cioè gli aspetti principali che devono imparare".


Nicola Del Tutto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->