skin adv

Pordenone, +100 e lode: tris di Milanese, travolto il Tergesteo Grado

 25/02/2018 Letto 471 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Con il successo casalingo di sabato sul Tergesteo Grado, la Martinel Pordenone Calcio a 5 mette in saccoccia altri tre punti importanti nella strada verso il titolo di Campione regionale. Di pari passo i ramarri portano a +100 la differenza reti in campionato; numeri che fanno ben sperare in vista della gara di martedì sera di Coppa Italia Nazionale.

PRIMO TEMPO - Per la cronaca, gara praticamente a senso unico che ha anche dato la possibilità a mister Asquini di provare varie soluzioni in preparazione alla sfida con la Mattagnanese BSL. Solaja porta subito in vantaggio i compagni al 2', mentre il Tergesto prova a rispondere due minuti più tardi con Civello dalla destra, trovando un attento Fiorot, tornato finalmente tra i pali neroverdi. All'11' il raddoppio con capitan Milanese che in solitaria si inserisce tra le maglie difensive, trovando Finato a due passi dalla porta: tap-in e rete del bomber pluri acclamato dal pubblico di casa. Gli avversari accorciano poco dopo con Di Mercurio pescato in profondità da Mariano ma è ancora la Martinel Pordenone ad allungare con Kamencic per vie centrali al 17'. Al 24' rigore sbagliato da Perin su fallo conquistato da Accatante ma per fortuna ci pensa Milanese a dare sprint ad un match a ritmi lenti, regalando due goal in rapida successione al 28' ed al 29'. Sul duplice fischio arriva, infine, anche la rete di Accatante, servito davanti a Menegaldo da Finato.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Duque ha subito la possibilità di finalizzare ma è fermato nell'uno contro uno dall'estremo difensore avversario. Al 7' però è lo stesso Duque a servire Perin sul secondo palo, il quale trova la sua personale marcatura di giornata. All'11' un altro rigore per i neroverdi, sul cui dischetto questa volta va Finato, che non sbaglia. Lo stesso Finato raddoppia poi due minuti più tardi, mentre al 17' è Civello ad andare a segno dalla distanza per gli ospiti. Nel finale ancora altre due reti per la Martinel Pordenone che prima porta il parziale in doppia cifra con capitan Milanese, poi allunga a quota 11 con Barzan. Match probabilmente privo di grandi emozioni, utile a tenere alta la concentrazione dei ragazzi e che è servito da piccolo antipasto per il pubblico di casa, il quale attende ora la super sfida di martedì sera, quando alle 19:00 arriverà al Pala Flora la Mattagnanese BSL, per la gara di ritorno della Fase Nazionale di Coppa Italia. Obiettivo dei ramarri: riuscire nell'impresa di ribaltare il 3-0 subito all'andata.


MARTINEL PORDENONE-TERGESTEO GRADO 11-2

Martinel Pordenone C5: Fiorot 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Ermacora 6, Accatante 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Cantoni 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

C.B. Tergesteo Grado: Menegaldo 1, Troian 2, Corbatto 3, Solimeo 4, Fraussin 5, Bertogna 6, Civello 7, Petarin 9, Gaddi 10, Mariano 11, Di Mercurio 13 e Chiaramonte 14. All. Bartoli.

MARCATORI: 1° tempo: 6-1 - Solaja (P), Finato (P), Di Mercurio (T), Kamencic (P), 2 Milanese (P) e Accatante (P). 2° tempo: 5-1 - Perin (P), 2 Finato (P) Civello (T), Milanese (P) e Barzan (P)

AMMONITI: Di Mercurio (T), Finato (P), Solimeo (T) e Chiaramonte (T)

ARBITRI: Zorzin (Monfalcone) e Di Iorio (Monfalcone)


Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->