skin adv

Playoff U21, Trobiani fissa l»â„˘obiettivo: «Aprilia, regaliamoci questa vittoria»Âť

 03/05/2018 Letto 850 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Il conto alla rovescia per i playoff U21 è già partito. In vista del 10 maggio, giorno in cui avverrà l’esordio nei quarti di finale al PalaRosselli, continua il percorso di preparazione della United Aprilia. Il primato acquisito nel girone A consente al team pontino di accedere direttamente alla fase ad eliminazione diretta, dove incontrerà la vincitrice del terzetto composto da Laurentino Fonte Ostiense, Carbognano e Vigor Perconti.

PREPARAZIONE - L’ultimo incontro ufficiale bianco-grigio-azzurro è datato 8 aprile. Ma da quel momento in poi la banda Trobiani non si è concessa un’istante di riposo, continuando a allenarsi in maniera costante, con un occhio sempre puntato all’obiettivo finale. A questo punto dell’anno, gli impegni di una stagione intera si fanno sentire sulle gambe ed una buona preparazione atletica può fare la differenza. “Questa è una fase critica, ma stiamo lavorando nella maniera giusta”, il commento di mister Trobiani. “I miei ragazzi stanno molto bene dal punto di vista fisico. E’ stato svolto un richiamo atletico e allo stesso tempo abbiamo potuto ricaricare le pile”.

AMICHEVOLI - Anche sul versante tecnico-tattico la United non ha lasciato niente al caso. I probanti test amichevoli svolti contro le prime squadre di Atletico Genzano, Real Stella, Littoriana Futsal e la stessa United Aprilia, sono stati utili per mantenere alta la tensione nervosa e provare nuove situazioni di gioco. “Ho voluto a tutti costi provare ed osservare i miei ragazzi in amichevoli di livello - continua Trobiani -. Sono stati tutti test per sperimentare delle soluzioni tattiche provate nell’ultimo periodo e sono pienamente soddisfatto delle risposte che ho avuto. È stato inoltre possibile inserire i 3-4 ragazzi della prima squadra, che per tutto il campionato non sono stati con noi”.

OBIETTIVO FISSATO - Manca ancora una settimana all’esordio nella post season e ci sono ancora gli ultimi dettagli da limare. Ma il grosso del lavoro è stato fatto e i ragazzi di Trobiani intendono ripagare sul campo tutti gli sforzi che sono stati fatti per loro, da un mese a questa parte. “Le motivazioni non mancano assolutamente. Mi auguro che i ragazzi facciano tesoro della vittoria nel girone e centrino l’obiettivo che io stesso a inizio campionato mi ero prefissato: arrivare fino in fondo a questi playoff e vincerli”. Che significherebbe mettere la ciliegina sulla torta di una grande annata. “Abbiamo già scritto la storia in C1, nessuna squadra della provincia di Latina era mai riuscita a vincere una Coppa Italia regionale. Vincere i playoff U21 nello stesso anno sarebbe un bel regalo per tutta la United: Io ci credo”.
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->