skin adv

Frassati, tre ardui test all»â„˘orizzonte. Riccitelli: «C»â„˘è entusiasmo e fiducia»Âť

 21/02/2019 Letto 463 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FRASSATI ANAGNI





Non poteva che essere un fedelissimo di Manni il vice allenatore del Frassati Anagni. Manolo Riccitelli, un passato da portiere nel mondo del calcio, è convinto che il periodo opaco vissuto dal roster anagnino sia solo un lontano ricordo.

IDENTIKIT – “La mia carriera nel futsal da giocatore non è mai iniziata. Vengo dal calcio a 11 ma per via di un infortunio serio ho dovuto smettere prima dei 30 anni, dopo 20 passati tra i pali”, racconta Manolo Riccitelli, vice allenatore di Manni al Frassati. L’approdo nel calcio a 5 lo deve a Ulderico De Castri, allenatore dell’Artena, che lo ha voluto come preparatore degli estremi difensori, vista la sua esperienza nel settore: con il tecnico ha allenato anche lo Sporting Valmontone, campione in Serie D e vincitore della Coppa di categoria. Al Città di Colleferro la prima esperienza da mister, l’anno successivo inizia la collaborazione con Manni: Paliano in C1, due anni e mezzo al Città di Cave (poi diventato TopNetwork) dominatore in D, da dicembre 2017 al Frassati Anagni. “Facilissimo ritrovarsi qui, stringere l’accordo è stato semplicissimo: oltre al duo con Elio, sono bastati 5 minuti di dialogo col presidente Marinelli e col direttore sportivo Stefano Fiaschetti”.

ALTI LIVELLI – In una ventina di giorni 3 vittorie. Sembra davvero cambiato qualcosa nel sodalizio anagnino: prima della vittoria con l’Arca solo 4 punti in 9 turni, un trend che pare capovolto. “Abbiamo passato un brutto momento, un calo dovuto a qualche infortunio di troppo. Ora stiamo meglio, veniamo da due vittorie e abbiamo la consapevolezza che, giocando come in queste ultime gare, ce la possiamo giocare con tutti”. Vero, i successi sono arrivati con Colleferro e Arca, due roster che lottano per non retrocedere: ma è altrettanto vero che anche la Lepanto è caduta recentemente (per la seconda volta) contro Nastasi e compagni, non certo una squadra abbordabile. “Vogliamo mantenere la categoria, abbiamo tutte le carte in regola. Stiamo rivedendo una buonissima difesa e anche in fase realizzativa siamo andati meglio rispetto alle ultime uscite. Queste vittorie portano tantissimo entusiasmo e fiducia nei nostri mezzi”. Per il tris d’impegni d’alta classifica, Supino, Ardea e Real Arcobaleno, ce ne sarà assoluto bisogno.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->