skin adv

La Roma C5 fa spesa #futsalmercato. Avanti il primo: "Tanta voglia di vincere"

 16/07/2024 Letto 146 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AS ROMA CALCIO A 5





Dopo le varie presentazioni riguardo lo staff tecnico della prima squadra della Roma Calcio a 5, arrivano anche i primi colpi di mercato. Il secondo acquisto porta il nome di Gianluca Salvetti, l’universale che sarà a disposizione di Mister Emanuele Di Vittorio per la prima squadra e per l’U19. Il ragazzo formato italiano arriva dal Futsal Giorgione ed era oggetto di tanto interesse di tante società italiane ma ha scelto la capitale e sarà in giallorosso per i prossimi tre anni. La Roma Calcio a 5 ringrazia vivamente la società per la trattativa, soprattutto Angelo Robson Marani.

Vestirai la maglia giallorossa da qui ai prossimi tre anni: che sensazioni provi?
“Indossare la maglia della Roma per me è un onore, è una grande squadra e merita di essere sempre al top dei campionati e io cercherò di aiutare al massimo per raggiungere questo obiettivo. In questi primi tre anni voglio farmi conoscere e provare a vincere tutto quello che è possibile. Ringrazio il Futsal Giorgione per avermi dato la possibilità di giocare e di aver concluso la trattativa con la Roma”.

Avevi già incontrato la Roma Calcio a 5 nel 2022 nella finale Scudetto Under 17 vinta dai giallorossi: qual è stata la tua prima impressione?
“La mia impressione è stata quella di una squadra unita e molto competitiva con un grande staff dietro e con tanta voglia di vincere. E per me la voglia di vincere nello sport in generale è una delle cose più importanti. Dobbiamo avere sempre la voglia di vincere e fare bene”.

Gianluca, sei un punto fermo per la Nazionale italiana U19, cosa vuol dire per te?
“Ho sempre avuto il sogno di difendere la nostra maglia azzurra e ogni volta che sono convocato mi emoziono e cerco di dare meglio possibile”.

Ti stai preparando per la nuova stagione?
“Sì mi sto preparando: sono in vacanza dai miei genitori in Brasile e ho mio padre che fa l’allenatore e non mi fa rifiatare mai. Mi sono riposato la prima settimana e poi sono già tornato in palestra, mi alleno con la squadra della mia città qui in Brasile e faccio anche qualche attività di pilates”.

Ufficio Stampa Roma C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->