Frassati, il più è fatto. Marinelli: “La squadra è delineata, manco solo la ciliegina sulla torta”
Il Frassati Anagni si appresta a vivere una nuova avventura in Serie C2, con rinnovata fiducia e ambizione. Dopo una stagione travagliata, segnata da alti e bassi, la squadra ha ottenuto la salvezza attraverso i playout, superando l’UP. Il presidente Cesare Marinelli, riflettendo sugli insegnamenti della scorsa annata, ha lanciato la sfida per il futuro. “Ringrazio il mister, la dirigenza e tutti i ragazzi per aver dato il massimo fino alla fine. Quando le stagioni non vanno bene, la responsabilità è, in primis, del presidente e dello staff - il mea culpa -. Quest'anno cercheremo di colmare le lacune e rialzarci”.
PUNTARE SUI GIOVANI - Si ripartirà da basi solide e da una filosofia chiara: “Il settore giovanile è sempre stato cruciale per noi e per la crescita della società. Dopo l'exploit del settore femminile, abbiamo deciso di inaugurare anche la prima squadra, che militerà in Serie D”, spiega il numero uno, rimarcando poi la centralità del vivaio. “È un ambito molto impattante per noi e continueremo a investirci con dedizione”, la promessa di Marinelli.
CERTEZZE E NOVITÀ - Imparare dal passato, per regalarsi un futuro migliore: “Abbiamo deciso di nominare Marino Trossi come direttore sportivo esclusivamente per il futsal - annuncia il presidente -. Io e il direttore generale, Fratocchi, abbiamo piena fiducia in lui e nel mister Pio Caponera, che è con noi da quattro anni”. In casa Frassati si respira ottimismo: “La squadra è quasi delineata e stiamo aspettando di mettere la ciliegina sulla torta”, ha aggiunto Marinelli, prima di concludere. “Buon lavoro al direttore sportivo, al mister e a tutto lo staff. Presto sveleremo tutti i nostri nuovi acquisti”.
Jacopo Mandò