skin adv

#futsalmercato, Gallinica punta al grande salto: “Mi ritengo un giocatore di massima categoria”

 05/08/2024 Letto 230 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Un talento cristallino e con un ricco bagaglio d'esperienza calcettistica, tra Serie A2 e Serie B, è ancora in cerca di destinazione per la stagione 2024/25. Si tratta dell'italo-belga Alessandro Gallinica, che, anche grazie allo status formato, fa gola a molte squadre.

PROFESSIONALITÀ - Il classe 1994 vuole mettersi in gioco in una realtà che possa esaltare le sue capacità: “Mi sono sempre messo a disposizione al 100%. Penso che la mia serietà e il rispetto che nutro per il lavoro, i compagni e le società siano state le mie armi migliori, anche più delle qualità espresse sul campo”. Gallinica è reduce da una stagione in cui ha indossato prima la maglia della Dozzese e poi quella del Soverato Futsal: “Mi sento appagato dalle ultime avventure affrontate, credo che il 2023/24 sia stato molto positivo. Mi sono messo a totale servizio delle società per cui ho difeso i colori, giocando spesso fuori ruolo e lontano dalla porta. Il mio obiettivo è sempre stato quello di seguire minuziosamente le indicazioni dei mister, cercando di fare il bene delle squadre che hanno puntato su di me”.

FUTURO - Adesso, l'universale, nonostante abbia molte richieste, aspetta la chiamata giusta per iniziare un nuovo percorso: “Sono tante le società con cui sono in contatto, ma mi sto prendendo un po' di tempo per riflettere e capire quale strada possa fare al caso mio”. Alessandro ha grandi aspettative e continua a puntare in alto: “Mi ritengo un giocatore di massima categoria. Voglio giocarci o sposare un progetto in cui la meta sia quella di arrivarci. So quello che valgo e sono certo di poter dare il mio contributo per una causa importante, in cui l'interesse comune sia quello della vittoria”.


*foto Soveraro Futsal
Francesco Di Luna

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->