Don Bosco Cinecittà, entusiasmo da C2. Zannino: "Pronti per questo nuovo palcoscenico"
Adesso è ufficiale: il Don Bosco Cinecittà parteciperà al prossimo campionato di C2. Il club gialloblù, primo nella graduatoria dei ripescaggi, ha ottenuto il salto di categoria ed è pronto per una nuova sfida.
CRESCITA - “Dopo l’ottima stagione appena conclusa, la nostra società ha ancora molta voglia di crescere - spiega il direttore generale Marco Zannino -. La rosa per la C2? Ci siamo affidati ai talenti di casa nostra, aprendo poi le porte a tanti nuovi profili interessanti. Il nostro staff è come sempre super efficiente: questa è come una grande famiglia. Il gruppo squadra è omogeneo e coeso, sappiamo di non essere i primi della classe, ma i ragazzi sono pronti per questo nuovo palcoscenico”.
SETTORE GIOVANILE - La voglia di ben figurare alla prima apparizione in C2, ma anche tanto altro. In casa Don Bosco il settore giovanile continuerà ad avere un ruolo dominante: “L'importanza di questo bell’ambiente va soprattutto a favore dei più piccoli. Al centro di tutto ci sono la partecipazione e il divertimento - sottolinea Zannino -. Dopo il primo anno di assestamento, ora questo lato della nostra società è migliorato molto: proprio poche settimane fa si è svolto presso Ussita, in provincia di Macerata, il Futsal Camp organizzato dal club, un’iniziativa a favore delle categorie U10, U13, U15 e U17, che hanno avuto la possibilità di passare otto giorni all’insegna del futsal e del divertimento”.
Giovanni Paolo Pulcini