Speciale Serie A Fabless, tutti i movimenti delle top 13 | Il Pescara è forte e ambizioso
12/09/2024 Letto 362 volte
Categoria: Femminile
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: FEMMINILE PESCARA
Sono cambiati la denominazione e lo stemma, ma la competitività della squadra rimane decisamente elevata. Il Pescara si posizionerà ancora una volta sui blocchi di partenza come uno dei più seri pretendenti al trono della Serie A femminile.
IL COLPO - Il futsalmercato in entrata ha riportato tra le fila delle delfine una giocatrice del calibro di Aida Xhaxho. L’universale, che ha vissuto l’ultimo biennio con le “cugine” del TikiTaka, ha contribuito a scrivere pagine importanti del club: sua una delle reti che nella serata del 19 giugno 2021, al PalaBadiali, hanno regalato lo scudetto all’allora Montesilvano. Il vero colpo, però, potrebbe arrivare nei prossimi giorni: qualora il Pescara riuscisse ad assicurarsi la talentuosa Gaby Vanelli, un obiettivo a lungo inseguito, il gap con lo stellare Bitonto si ridurrebbe ulteriormente.
IL NUOVO PESCARA - Il main roster abruzzese ha rinnovato integralmente il suo parco portieri. A sostituire le partenti Angelica Dibiase, Giulia Ricottini e Guadalupe Crocco, sono arrivate la pluricampionessa d’Italia Marika Mascia, numero 1 di sicura affidabilità, e la promettente classe 2004 Chiara Di Sauro, proveniente dalla Vis Fondi. Nonostante l’addio di Bruna Borges, destinazione Kick Off, Amparo Jiménez López, l’erede di Dudù Morgado sulla panchina, potrà fare affidamento su un gruppo forte e già rodato, composto, tra le altre, da Ludovica Coppari, Taty, “Pato” Dal’Maz e Jessika Manieri.
LE AMBIZIONI - “Pochi cambi, alcuni fondamentali”, la premessa di Ersilia D’Incecco, una delle senatrici di casa Pescara, pienamente consapevole del potenziale della compagine adriatica: “Cambiamo di nuovo la denominazione, ma, come negli anni passati, gli obiettivi sono quelli di competere per ogni titolo - la chiosa del capitano -. Sono sicura che, oltre a divertirci, ci toglieremo qualche bella soddisfazione”.
FEMMINILE PESCARA
CONFERME: Ersilia D’Incecco, Federica Belli, Ludovica Coppari, Alessia Valendino, Nathália Rozo, Taty, Jessika Manieri, Alessia Discaro, Rafaela Dal’Maz
ENTRATE: Aida Xhaxho (TikiTaka), Marika Mascia (CMB), Chiara Di Sauro (Vis Fondi)
USCITE: Angelica Dibiase (CMB), Bruna Borges (Kick Off), Giulia Ricottini (Vip), Guadalupe Crocco (Nora), Vittoria Del Gaudio (2019 Montesilvano)
ALLENATRICE: Amparo Jiménez López (nuova)
*foto: Débora Braga
Alessandro Cappellacci