#futsalmercato, Garzelli rinnova col CUS Pisa: "Sono rimasto volentieri"
Al termine di una lunga estate le ragazze universitarie si sono ritrovate lunedì in via Chiarugi per iniziare la preparazione in vista della quarta stagione consecutiva nel nazionale, ancora in Serie B dopo la salvezza arrivata lo scorso anno. Al timone del Cus Pisa è confermato il condottiero Riccardo Garzelli, esperto mister livornese capace di scrivere la storia massese negli ultimi anni.
IL CURRICULUM - Classe 1962, dopo gli anni d’oro con la CMC Livorno, dal 2016 ha dato spettacolo alla corte del Città di Massa in Serie B, collezionando una storica promozione in A2 nel 2019 e la finale di Coppa Italia di B persa contro il Real San Giuseppe. Il primo anno di A2, sospeso dal Covid, risultati di prestigio, con la squadra in zona playoff e la qualificazione per le finali di Coppa. Dopo l’addio Garzelli è tornato a Massa a dicembre portando ancora una volta alla salvezza i bianconeri. Per lui in archivio la prima stagione in assoluto col femminile, una salvezza conquistata con merito e adesso la riconferma in panchina per un’altra stagione tutta da vivere.
GARZELLI - “Pronto per il secondo anno con il Cus femminile, sono rimasto volentieri perché mi sono trovato veramente bene con le ragazze e la dirigenza. La squadra è rimasta più o meno la stessa, abbiamo perso D’Addato, elemento di spicco, ma abbiamo preso due ragazze giovani che sono scommesse e altre due più grandi che fanno ben sperare. Il girone è nuovo, lo Scandicci partirà sicuramente favorito, l’obiettivo nostro sarà ovviamente quello di salvarsi il prima possibile poi se dovesse venire qualcosa in più lo prenderemo volentieri. La scorsa stagione è stata dura ma alla fine abbiamo chiuso in crescendo e grazie alla caparbietà delle ragazze siamo riusciti a portare a casa la salvezza”. In bocca lupo Mister, buon lavoro e Forza Cus.
Ufficio Stampa Cus Pisa