Prosegue il momento di crisi delle cussine: a Pisa è il Chiaravalle a imporsi 3-0
Cade per la sesta volta consecutiva il Cus Pisa di mister Garzelli, stavolta contro la corazzata Atletico Chiaravalle, la compagine marchigiana che si presentava in Geodetica da terza della classe e con un roster di enorme qualità.
PRIMO TEMPO - Le gialloblu non si sono sciolte come neve al sole dopo appena 40 secondi quando la brasiliana Deise Ramos, ex La 10 Livorno, ha trovato la deviazione vincente con il destro sfruttando una disattenzione difensiva cussina in difesa di un calcio d’angolo. Tutto sembrava in discesa per le ospiti che però sbattono su saracinesca Figliè e sulla grinta e sull’orgoglio delle pisane. Le locali vanno addirittura vicino al pareggio con una ghiotta occasione per Lagreca che calcia di poco fuori a tu per tu con Radu. La prima frazione si chiude con una terrificante traversa di Felicetti, di gran lunga la migliore tra le marchigiane.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa non cambia il cliché tattico con il Cus pronto a difendersi con le unghie dagli assalti del Chiaravalle, aggrappandosi a una Figliè in stato di grazia che prima neutralizza Felicetti e poi si supera su una deviazione sfortunata di Piludu. Le gialloblu provano con forza a gettarsi nella metà campo ospite alla ricerca del pari ma i pericoli per Radu sono minimi e in contropiede le ospiti raddoppiano con l’altra brasiliana Katherine De Brito. Quattro minuti più tardi arriva il tris delle pantere rosa firmato dal capocannoniere del campionato, la talentuosa ‘98 Felicetti, abile nel saltare Figliè in uscita e superarla col destro. Con questa sconfitta va in archivio il girone d’andata, adesso la sosta natalizia, poi il turno di riposo e il 19 gennaio il match salvezza contro il fanalino di coda Terni.
Ufficio Stampa Cus Pisa