skin adv

Debutto da dimenticare per il Barra: nel finale il Terzigno espugna il PalaWojtyla

 16/09/2024 Letto 262 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BARRA





La prima partita stagionale della neonata A.C. Futsal Barra si trasforma in un incubo sportivo. L’esordio casalingo, che doveva essere una festa, finisce con una sconfitta per 3-1 contro la Virtus Terzigno.
 
La squadra di mister Selcia parte forte, imponendo il proprio gioco, mentre il Terzigno di mister Severini si affida alle ripartenze, puntando sul nuovo acquisto Nardotti. Già dopo un minuto gli ospiti si rendono pericolosi con un sinistro di Sacco, che finisce fuori. La risposta della Futsal Barra arriva poco dopo con Campano, ma il suo tiro non trova la porta. Al 3', il Terzigno ha la prima grande occasione: un fallo di mano di Starace in area porta al rigore per gli ospiti, ma Terracciano neutralizza il tiro di Sacco. La Futsal Barra continua a spingere e crea diverse occasioni, con Salemme e Buccelli vicini al gol, ma Menzione, portiere del Terzigno, è attento e reattivo. Al 17' del primo tempo, finalmente arriva il vantaggio per la squadra di casa: Volpe sorprende Menzione con un tiro deviato e porta la Futsal Barra sull'1-0. I padroni di casa cercano il raddoppio ma non riescono a sfruttare le occasioni create, mentre Terracciano continua a salvare il risultato.
 
Nel secondo tempo, il Barra domina i primi minuti, ma spreca troppe occasioni con Salemme, Borriello e Campano. E così, come spesso accade nel calcio, arriva la beffa: al 12', D'Avalos sfrutta un contrasto che lascia a terra Amirante e in superiorità numerica cede a Nardotti il pallone del pareggio per il Terzigno. La squadra di Selcia accusa il colpo e fatica a reagire. Ci prova Romano, da capitano, a caricare i suoi con una buona chance dopo uno scambio con Campano, ma ancora Menzione dice di no. Al 18', Sacco riceve da Nardotti e con un sinistro preciso porta il Terzigno in vantaggio. Nel tentativo di recuperare, il Barra schiera il powerplay, ma la manovra è confusa e poco efficace. All’ultimo secondo, in contropiede, Nardotti chiude il match con il gol del definitivo 3-1.
 
Per il Futsal Barra, una brutta sconfitta che richiede una rapida reazione. La prossima sfida, contro il Sorrento, sarà già un test cruciale per le ambizioni stagionali della squadra di mister Selcia.
 
A.C. Futsal Barra - Virtus Terzigno 1-3 (1-0)
A.C. Futsal Barra: Terracciano, Romano, Starace, Campano, Amirante, Volpe, Buccelli, Angioletti, Borriello, Salemme. All. Selcia.
Virtus Terzigno: Menzione, Franza, Antignano, Sacco, Nardotti, Longobardi, D'Avalos, Grillo. All. Severini.
Marcatori: 17' pt Volpe (FB), 12' st e 20' st Nardotti, 18' st Sacco (VT)
Note: Nardotti sbaglia un rigore al 4' pt, circa 100 spettatori.
 
Ufficio Stampa AC Futsal Barra 2024
 




Pubblicità