skin adv

#futsalmercato Barra, arrivano i rinforzi: ecco l'ex Shaolin e Luparense Lo Giudice

 13/12/2024 Letto 76 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BARRA





Futsal Barra è lieta di annunciare l’arrivo di Flavio Lo Giudice. Classe 1995, un atleta dal curriculum ricco e una carriera che racconta di passione, talento e resilienza.
 
Flavio inizia il suo percorso nel 2017 con lo Shaolin Soccer Potenza, in Serie C1 Basilicata. Nonostante la giovane età, si distingue per prestazioni di alto livello che attirano rapidamente l'attenzione del grande futsal nazionale. Dopo due anni, arriva la svolta: il passaggio alla Luparense, all’epoca campione d’Italia.
 
L’esperienza con la squadra padovana rappresenta un momento chiave nella crescita di Lo Giudice, che ha la possibilità di confrontarsi con alcuni dei più grandi calcettisti d’Europa, tra cui Fabiano Assad, Marco Caverzan, Daniel Giasson, Humberto Honorio e Alex Merlim, leggenda del futsal mondiale. Non manca, inoltre, la ciliegina sulla torta: la partecipazione al Main Round di Champions League, un’occasione unica per maturare ulteriormente.
 
Dopo un anno intenso culminato con una semifinale playoff di Serie A, Flavio torna allo Shaolin, dividendosi tra Serie B e C1, e si distingue ancora una volta con 16 gol. Successivamente, veste le maglie del Guardia Perticara (7 reti) e dell’Orsa Viggiano (7 reti), confermandosi un centrale affidabile e dal buon senso del gol.
 
Con l’arrivo della pandemia, Lo Giudice decide di dedicarsi anche alla carriera da carabiniere, trasferendosi in Puglia. Tuttavia, il richiamo del futsal rimane forte, e Flavio riprende a giocare con il Futsal Terlizzi, segnando 5 reti in C2 e arrivando per la prima volta in doppia cifra (14 gol) nella stagione successiva in C1.
 
L’esperienza pugliese si conclude con un trasferimento in Campania e l’approdo alla Flegrea. Sei mesi intensi segnano la rinascita di Lo Giudice, che contribuisce con dedizione e talento alla salvezza della squadra. Nei due anni in maglia Flegrea, Flavio colleziona 25 gol, un bottino di tutto rispetto per un centrale, dimostrando di essere un giocatore completo e un leader dentro e fuori dal campo.
 
Con il suo arrivo, Futsal Barra si assicura un giocatore di grande esperienza e carisma, pronto a scrivere nuove pagine di futsal e a dare un contributo determinante alla squadra. Ringraziamo la Flegrea per la buona riuscita della trattativa.
 
"Sono entusiasta di vestire questi colori di questa importante società. Voglio ringraziare la Flegrea per avermi concesso questa grande opportunità e la dirigenza del Barra per l'accoglienza. Mi auguro di proseguire il mio percorso alla grande e di far esultare i tifosi rossoblù!"
 
Ufficio Stampa Futsal Barra
 



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità