CC Lazio pronto per la B, Ripesi: “Vogliamo stare nella parte medio-alta della classifica”
Dopo un 2023/24 straordinario, in cui ha ottenuto la vittoria del campionato di C1 e quella del titolo regionale, il Circolo Canottieri Lazio è pronto a vivere l'avventura in Serie B. I biancocelesti, inseriti nel girone E cadetto, faranno il loro esordio stagionale il 12 ottobre, davanti al proprio pubblico, contro il San Sebastiano Ussana. I ragazzi di mister Badaracco, che hanno iniziato da qualche giorno la preparazione atletica, avranno più di un mese di tempo per farsi trovare pronti al primo appuntamento.
CONTINUITÀ - Il nuovo diesse dei biancocelesti, Marco Ripesi, è soddisfatto del lavoro svolto dalla società e da tutto lo staff: “Sono al servizio del club da pochi mesi, ma subito mi sono reso conto di come la dirigenza abbia operato in maniera ottimale. La conferma del mister e di uno zoccolo duro della rosa fa capire come la volontà sia quella di dare continuità e fiducia a un gruppo che nella passata stagione ha stupito”. Un buon approccio con la categoria e la ricerca rapida di equilibrio saranno i primi obiettivi da raggiungere: “Oltre alle tante conferme, c'è stato anche qualche nuovo innesto. Adesso sarà importante trovare la stabilità perfetta in una squadra composta da un mix di ragazzi giovani e giocatori d'esperienza”.
LAVORARE SODO - I risultati, come sempre, saranno il frutto della programmazione e dell'allenamento svolto sul campo: “Più si lavora e più raccoglieremo soddisfazioni. Siamo certi di poterci confrontare serenamente con l'annata 2024/25, puntando a stare nella parte medio-alta della classifica. Tutto lo staff si sta mettendo a totale disposizione del club, perché l'intenzione è quella di ben figurare e, magari - conclude Ripesi - raggiungere le posizioni playoff”.
Francesco Di Luna