skin adv

Grassi lancia la sua Lazio: “Daremo fastidio a chiunque. La maglia sarà sempre sudata”

 27/09/2024 Letto 455 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Il main roster della Lazio sta lavorando alacremente, tra le mura del PalaTorrino, per arrivare nel migliore dei modi allo start della Serie A2 Élite, in programma nel secondo weekend di ottobre. A dirigere i capitolini c’è Maurizio Grassi, soddisfatto dei feedback ricevuti dal suo team in queste prime settimane di preparazione. “Mi piace l’atmosfera che si respira - la premessa del tecnico -. Sia io che il prof siamo molto esigenti, ma i ragazzi si stanno allenando con massimo impegno e serietà in vista del campionato”.

IL PUNTO - La truppa capitolina, però, ha ancora degli step da compiere prima di raggiungere la condizione ottimale. “Di progressi ce ne sono stati tanti - spiega l’allenatore -. Tuttavia, ci sono degli aspetti tecnici e tattici sui quali dobbiamo crescere”. Il trainer biancoceleste, comunque sia, è fiducioso che il suo team migliorerà sensibilmente nell’ultima fase del preseason: “Sono convinto che il gruppo arriverà pronto per l’esordio casalingo con l’Itria”, asserisce il mister.

I GIOVANI - Una buona fetta della prima squadra è composta dagli Under 23 che, sabato scorso, hanno superato il turno preliminare di Coppa della Divisione disputato al cospetto del Laurentino e che, rispettivamente mercoledì 2 ottobre e venerdì 4, affronteranno la Mirafin e il Conit Cisterna nella fase a gironi. “Questa competizione, per loro, è una bella vetrina e un’opportunità di crescita - afferma il condottiero della formazione romana -. Abbiamo molti ottimi giovani come Marini, Ferruzzi, Colasanti, Rinaldi, Bertinelli e D’Alessandris, senza dimenticare i classe 2007: siamo fortunati ad avere degli elementi così bravi”.

LA SERIE A2 ÉLITE - La Lazio, dal canto suo, ha il potenziale per non sfigurare affatto nel competitivo girone B. “Nel campionato affronteremo delle avversarie forti come Melilli, che considero tra le più accreditate alla vittoria finale, Taranto e Futura. Noi, però, abbiamo tutte le carte in regola per dare fastidio a chiunque: giocheremo col coltello tra i denti e posso promettere che i giocatori usciranno sempre dal campo con la maglia sudata”, la garanzia del coach ex Lido di Ostia e Fortitudo Pomezia, determinato a vivere un’annata fra i protagonisti della Serie A2 Élite: “Ho scelto questo club per l’attaccamento che c’è alla squadra - chiosa Grassi -. L’obiettivo sarà quello di migliorare il piazzamento della stagione passata. Abbiamo tutte le possibilità per riuscirci”.


Alessandro Cappellacci





Pubblicità