Lazio, nel Friday Night c’è la Futura. Lupi: “Dobbiamo limitare gli errori. Il gruppo è forte”
21/11/2024 Letto 107 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: SS LAZIO
La Lazio è chiamata a un pronto riscatto. I biancocelesti, nell’ottava giornata della Serie A2 Élite, proveranno infatti a mettersi alle spalle il primo kappaò in regular season, incassato contro la Defender Giovinazzo, che è costato la vetta del girone B. L’avversario nell’imminente Friday Night sarà la Polisportiva Futura, che avrà dalla sua parte la spinta del Palattinà per tentare il colpaccio ai danni dei capitolini.
LE PREMESSE - “La gara di domani sarà molto dura - il monito di Jacopo Lupi -. Loro, soprattutto in casa, sono una squadra parecchio ostica, quindi serviranno la massima concentrazione e tanta voglia di sacrificarsi per il compagno”. La banda di Maurizio Grassi, dal canto suo, è coesa e desiderosa di archiviare nel migliore dei modi il recente passo falso commesso al PalaTorrino. “Abbiamo già dimostrato di essere un gruppo forte e legato - evidenzia il capitano -. Credo che se riusciremo a limitare gli errori, potremo tornare alla vittoria”.
LA CONSAPEVOLEZZA - Al netto del risultato che uscirà fuori nella serata del 22 novembre, il classe ’98 sa che il suo team ha le qualità necessarie per confermarsi ai vertici del campionato: “La mia squadra ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per le zone nobili della classifica. Abbiamo tutti lo stesso pensiero, e partita dopo partita proveremo a dimostrare che la Lazio c’è”, assicura il numero 23.
*foto: Giorgia Tarenzi
Alessandro Cappellacci