Pignocchi e Rocchi stendono il Parma Letale: La Pisana, conquistati tre punti d'oro
Nella seconda giornata del Girone B, La Pisana si prende una bella rivincita e conquista i primi tre punti in campionato; lo fa nel migliore dei modi, lasciando da parte ansia e trepidazione; nessuna delle due compagini aveva intenzione di lasciare punti sul campo e cedere il passo alla rivale, ma sono i biancorossi ad avere la meglio sul sintex dei Letali.
Fin dalle prime battute emerge il gioco che i due allenatori hanno impresso alle due squadre; i ragazzi di Beccaccioli cercano la porta avversaria con giocate, scambi veloci e determinazione, mentre la formazione neopromossa di Corsaletti cerca verticalizzazioni rapide con i tempi giusti e uno contro uno nei pressi dell’area avversaria, con un buon possesso palla.
Primo tempo più equilibrato, partita accesa e avvincente dove i direttori di gara sono costretti ad intervenire diverse volte nell’arco di pochi minuti; sicuramente La Pisana mette qualcosa in più che gli permette prima di andare in vantaggio con Pignocchi e poi avere la possibilità di allungare, ma sono i due legni a confermare lo 0-1 sul tabellino nei primi 20 di gioco.
Nella ripresa sono gli ospiti a partire bene e meglio, prendendo in mano il gioco con il raddoppio di Rocchi; i padroni di casa provano a limitare i danni e accorciano le distanze con Cavalli, ma è solo un'illusione. La retroguardia di casa cade ancora sotto i colpi di Rocchi che sigla, firma e sottoscrive il 3-1 Pisana; rete che vale gioco-partita-incontro. Nei minuti finali Mister Corsaletti prova ad incidere con l'uomo di movimento, ma nonostante la superiorità numerica nella fase offensiva, Francescangeli e Soci riescono a mantenere l’ordine tattico ed il controllo del gioco, mettendo a tacere le ultime incursioni nella propria metà campo.
Termina così, nel miglior modo possibile, la seconda giornata dei Bianco-Rossi; riescono ad ottenere una vittoria esterna a discapito di un Parma Letale mai domo fino al triplice fischio. Padroni di casa che non si sono fatti condizionare dall’emozione del debutto casalingo, giocando un calcio propositivo e offensivo, ma mai troppo pungenti.
Ufficio Stampa La Pisana Ca5